BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/9/2013 ● Scuola

Il direttore generale USR deve dare risposte alle questioni poste


  Sergio Sorella ● 1255


I primi giorni dell’ anno scolastico, per quanto concerne i compiti assegnati all’ Ufficio scolastico regionale, hanno messo in evidenza aspetti e problemi che necessitano di immediate soluzioni. Eccone alcuni:

a) Non è chiaro chi sia il dirigente dell’ Ufficio di Ambito Territoriale: Giuliana Petta, oppure Paolo Santella?
b) Il mancato affidamento in reggenza delle istituzioni scolastiche di competenza del dirigente scolastico Santella lascia supporre che costui sia ancora in servizio in qualità di d.s.
c) Risulta ancora scoperto l’ incarico di reggenza dell’ Istituto Comprensivo di Petrella Tifernina, mentre sono stati affidati incarichi in reggenza disattendendo la contrattazione regionale in materia.
d) Il direttore generale reggente è presente solo pochi giorni alla settimana, com’è possibile in questo modo dar seguito ai numerosi provvedimenti d’inizio anno?
e) Perché alcuni importanti atti, tra cui le immissioni in ruolo, portano la firma di funzionari o impiegati e non di dirigenti?
f) Perché il direttore regionale non procede nei confronti del dirigente scolastico di Montenero di Bisaccia, viste le relazioni presentate dagli ispettori nazionali che hanno avuto modo di indagare sulla gestione di quella scuola?
g) Perché non si prendono provvedimenti nei confronti dei collaboratori di quel dirigente scolastico che, sembra, a detta del personale, abbiano utilizzato le risorse della scuola in maniera personalistica?
h) Quando si interverrà sulle questioni sollevate, con puntualità e con argomentazioni, dai docenti, dal personale ATA e dalla comunità di Montenero di Bisaccia sul funzionamento dell’Istituto Omnicomprensivo?

La FLC CGIL Molise chiede che si ponga fine a questo stato di incertezza che va a detrimento del rispetto delle regole e della funzionalità del servizio. Inoltre, la FLC da anni ha presentato circostanziate istanze all’Ufficio Scolastico Regionale su queste questioni. Aspetta, ormai da tempo, il pronunciamento degli organi preposti alla vigilanza ed al controllo.

Qualsiasi ulteriore rinvio sarebbe interpretabile come giustificazione di uno stato di cose da tempo insopportabile.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com