BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/9/2013 ● Caro Direttore

Guglionesi stella del Molise


  Luigi Evelino Mancini ● 1814


Caro direttore,

Le voglio raccontare episodi che accadono in un paese ideale, residenza fantastica in cui chi anela a libertà inimmaginabili deve trascorrere qualche tempo della sua vita.

E’ un paese in cui ci si può benissimo riposare dopo un anno di lavoro stressante; esso dista pochi chilometri dal mare ed è posizionato su una ridente collina che induce a ritenerlo posto ideale per trascorrere le vacanze. Qualche problema si presenta se si ha anche l’ambizione del riposo notturno: bisogna essere realisti e far parte, come dice l’appuntato dei carabinieri, della comunità di incivili che fino alle tre del mattino ritengono di esercitarsi in qualsiasi schiamazzo senza che barba di tutore dell’ordine intervenga per ripristinare la quiete notturna.

L’ex sindaco, vittima della stessa insonnia indotta dai suddetti gentiluomini e forse conscio della inutilità delle segnalazioni agli amministratori in carica, minaccia un suo diretto intervento mediante l’uso di un’arma bianca: “u taccarill”.

Il sindaco attuale di quel paese, sollecitato a prendere provvedimenti, con estrema celerità scrive al Prefetto, ai Carabinieri e ai vigili urbani, dimostrando grande prontezza nel risolvere qualsiasi problema con un evidente scaricabarile degno di miglior causa.

Egli risolve con grande velocità qualsiasi problema: metta, caro direttore, il caso che adiacente alla sua casa sita all’incrocio tra via San Martino e via XX settembre si crei un buco alla sede stradale attraverso cui passa acqua ed umidità con grave nocumento prodotto all’interno del suo appartamento, dopo che Lei ha partecipato inutilmente la notizia all’ufficio tecnico del Comune e al Segretario, si rivolge al sindaco il quale provvede immediatamente a dare ordini precisi e perentori ai suoi collaboratori per un intervento risolutore. Ella non deve lamentarsi se tra la segnalazione, la determinata azione del sindaco e la riparazione trascorre inutilmente oltre un mese e mezzo senza conoscere nemmeno approssimativamente la data in cui si procederà all’apertura dell’ “immenso” cantiere ; sicuramente quell’amministratore vorrà essere certo che l’acqua, con le piogge autunnali entri dentro casa sua e che magari bagni anche il pavimento. Questa è sana e prudente amministrazione del buon padre di famiglia!

Tutto ciò, caro direttore è indice di una sine cura dell’ambiente e dell’ospitalità che sicuramente sconsiglierebbe chiunque dal soggiornare in quel paese.

Indovinelli finali: 1) quale è il paese? 2) come si chiama il sindaco?

Cordiali saluti.
Luigi Evelino Mancini





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com