F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 896 volte ● Archivio 7150 FPW

 Campobasso 
Contratto di sviluppo per l’agroalimentare, incontro per costruire il percorso condiviso


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 11/9/2013 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Costruire un percorso condiviso con tutti i protagonisti del partenariato regionale per un nuovo contratto di sviluppo per il Molise relativo al comparto agroalimentare. Il presidente della Regione, Paolo di Laura Frattura, ha invitato le associazioni e le organizzazioni di categoria, le imprese, i sindacati, le camere di commercio e gli istituti bancari e di garanzia presenti in Molise all’incontro che si terrà il prossimo venerdì 13 settembre alle ore 11.00 a Termoli nella sede dell’Associazione industriale del Molise, all’interno del Consorzio di industrializzazione.

“Iniziamo – annuncia il presidente –, e lo facciamo tutti insieme, a costruire un contratto di sviluppo per il Molise destinato al comparto agroalimentare che rappresenta una concreta attuazione di una delle nostre principali linee programmatiche. Un percorso, che raccoglie e fa tesoro di tutte le indicazioni e segnalazioni rappresentate dal nostro partenariato. Ci avviamo per tempo per condividere un processo articolato attraverso il quale modellare il contratto di sviluppo anche grazie alle esperienze già attivate dalla Regione e alle modifiche migliorative apportate con il decreto del Fare”.

“A Termoli venerdì rappresenteremo in maniera semplice il punto di vista politico e programmatico e le prime indicazioni tecniche che ci porteranno a breve, come speriamo, a elaborare con il contributo di tutti i protagonisti un programma condiviso di progressivo affinamento. Così – conclude il governatore Frattura –, daremo forma e contenuti a una candidatura competitiva e realmente rappresentativa dei nostri bisogni”.

Alla presentazione parteciperanno anche l’assessore all’agricoltura Vittorino Facciola, che inquadrerà lo strumento nello scenario dell’agroalimentare in Molise, il presidente Giovanni Di Stasi, che rappresenterà l’esperienza attivata durante la sua Presidenza offrendo nuove suggestioni, e l’ingegnere Massimo Pillarella della struttura tecnica, che fornirà le prime indicazioni su normativa e opportunità.  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com