BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/9/2013 ● Politica

Fondo Sociale Nazionale: rischio di interruzione dei servizi sociali comunali


  Regione Molise ● 1248


A causa del mancato accredito da parte dello Stato delle spettanze per le politiche sociali per l’anno 2013, la Regione Molise si trova impossibilitata ad erogare i fondi di legge agli Ambiti Territoriali con conseguenti difficoltà finanziarie per i sette comuni capofila che coordinano la gestione amministrativa dei Piani Sociali di Zona.
Tenuto conto del drastico taglio dei trasferimenti nazionali ai comuni nel corso dell’ultimo quinquennio, più volte denunciato dall’ANCI, i margini per assicurare il prosieguo delle attività sono problematici ed in taluni casi non sussistono nemmeno per importi minimali.
Le cooperative che gestiscono i servizi di assistenza domiciliare e di ogni altra tipologia vantano crediti per milioni di euro e non dispongono di liquidità aggiuntiva che consenta loro di garantire la continuità dell’attività.
Non di rado gli stipendi agli operatori e ai soci-lavoratori vengono pagati con ritardo con i conseguenti danni per gli stessi che sono spesso costretti ad anticipare anche le spese di spostamento per raggiungere le persone da assistere.
In sede di Commissione Nazionale degli Assessori Regionali alle Politiche Sociali abbiamo sollecitato il Governo ad avviare l’accredito delle spettanze 2013 almeno per il primo semestre dell’anno, così da permettere alle Regioni di procedere al riparto dei fondi in favore dei Piani Sociali di Zona.
Al fine di definire un percorso istituzionale condiviso che chiami in causa lo Stato ed eviti la paventata interruzione dei servizi nell’Ambito Territoriale Termoli – Portocannone già minacciata a partire dal 1° ottobre prossimo, si chiede l’avvio di un confronto urgente presso la Prefettura che coinvolga le organizzazioni cooperative, i sindacati di settore ed i comuni capofila degli ambiti territoriali.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com