F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 870 volte ● Archivio 7218 FPW

 Campobasso 
Ricostruzione, Apq da 92 milioni di euro: "via ai lavori per 219 immobili privati"


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 2/10/2013 ● FUORI PORTA WEB © 2000

Accordo di programma per oltre 92 milioni di euro: è tutto pronto per la posa ufficiale del secondo imponente mattone nella ricostruzione post sisma del Molise. Via libera agli interventi di recupero edilizio per gli immobili privati di classe A.
Il Ministero dello sviluppo economico e la Regione Molise firmeranno l’importante Apq il prossimo mercoledì 9 ottobre a Roma: dopo quello per gli edifici di culto, arriva il turno delle case private danneggiate dal terremoto del 2002. L’accordo interesserà 219 interventi, di cui 178 a gestione privata e 41 a gestione pubblica, per un importo complessivo di 92.247.071,46 euro a valere sulle risorse riferite alla quota sisma 2002 assegnate dalla delibera Cipe 62/2011.
“Con la firma dell’Apq, fissata per la prossima settimana, diamo finalmente la risposta più attesa dai nostri cittadini: il recupero degli immobili privati compromessi dal sisma di undici anni fa. Blindiamo così, per davvero, il diritto del ritorno alla normalità della popolazione segnata da quel tragico evento”. Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, presenta con soddisfazione i risultati raggiunti in questi primi mesi di lavoro.
“Grazie allo straordinario lavoro svolto dal consigliere regionale Salvatore Ciocca, in stretta collaborazione con l’ingegnere Riccardo Tamburro prima e con l’avvocato Alberta De Lisio adesso, grazie al monitoraggio delle schede condotto assieme dall’Agenzia di protezione civile e dal gruppo di funzionari regionali, siamo riusciti in tempi rapidissimi, come avevamo garantito, – evidenzia il governatore –, a predisporre tutta la documentazione occorrente per la sottoscrizione di questo importantissimo Apq, forse il più atteso dalle comunità del nostro cratere. Questo secondo pacchetto di 219 interventi per oltre 92 milioni dà ragione al nostro modo di lavoro serio, rigoroso e rispettoso della norma. Con convinzione – conclude il presidente Frattura –, attraverso impegni che diventano nell’arco di pochissimo tempo fatti, proseguiamo nella nostra opera di accompagnamento alla ripresa sociale, occupazionale e economiche dei centri del nostro Molise colpiti dal terremoto e da troppi anni in attesa di risposte vere e verificabili”.  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com