BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/10/2013 ● Caro Direttore

Diploma, laurea e finalmente il lavoro: Gran Manze!


  Francesco Farina ● 1476


Caro Direttore,
per l’istruzione, per arrivare fino in fondo, ogni famiglia investe un patrimonio. Risparmi che si spera diano un futuro migliore ai propri figli.
Dopo le scuole dell’obbligo ti indirizzano verso il grado superiore al quale dovresti far parte. Finite le “superiori” ti indirizzano poi verso il “massimo grado” e ti consigliano il corso da seguire.
Così si diventa laureati in giurisprudenze, in lettere, in lingue, in medicina, in ingegneria, ecc ecc ecc.
Dopo tanti sacrifici ed una laurea magistrale costata per la famiglia tante migliaia di euro, ecco che spunta un progetto per la loro occupazione: una cosa grande, una Gran Manze.
Di cosa si tratta? Di un progetto che se verrà realizzato, investirà circa 20.000.000,00 di euro (venti milioni di euro) nel Basso Molise ma che non darà nessun posto di lavoro ai nostri ragazzi.
Le “manze” non sono macchine, quindi niente ingegneri.
Le “manze” non sono case, quindi niente architetti.
Le “manze” fanno solo muuuu, quindi niente linguisti, forse qualche interprete.
Le “manze” dovranno “sfornare” solo vitellini, quindi forse qualche veterinario e nessun ospedale.
Le “manze” seppur raccolte in pochissimo spazio, non avranno di che litigare, quindi niente avvocati, niente giudici nè notai.

L’interrogativo che pongo è questo: perché si continuano a scegliere corsi di studio senza aver consultato i governanti della nostra Regione?
Il loro consiglio serve: sono loro che decidono il futuro. E stanno decidendo che la cultura deve continuare a scomparire, il turismo non deve avere accesso al Molise, le industrie devono abbandonare il nostro territorio, le intelligenze di ognuno non devono servire.
Cosa deve restare? Semplice: quello che resta di un mega allevamento di manze! Tre C e due A.

Da una ricerca su internet, ho trovato questo progetto. Non so se è quello reale, personalmente sembra più un compitino di terza media (senza offesa ragazzi!) che un progetto da 20milioni di euro!
Nemmeno dopo 10 anni di “Gran Manze” si riescono a coprire i costi di un simile intervento.

Io non voglio pagare questo progetto, un progetto in perdita già in partenza che non porta nessun beneficio per la nostra collettività. Nè come ambiente, nè come occupazione, nè come costo sull’acquisto di latte.

Buona lettura.

Leggi il progetto Gran Manze in pdf





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com