BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/11/2013 ● Politica

Aumenti tasse comunali: il carrozzone deve andare avanti... a spese delle famiglie


  Unità democratica per Guglionesi ● 1255


IMU, TARES, TARIFFE PER MENSA E TRASPORTI. Una sequenza micidiale di aumenti imposti dall'amministrazione comunale di Guglionesi alla popolazione ed alle famiglie. In cambio di cosa?
Servizi sempre più scadenti ( nella scuola manca persino la carta igienica). Nessuna revisione della struttura della spesa. Nessun taglio alle spese inutili. Nessun taglio ai costi della politica.
Nessun taglio alle spese per feste e festicciole. Nessun taglio a generosi contributi assicurati ad associazioni nate ad hoc.
Una politica tardo-assistenzialistica o clientelare spacciata propagandisticamente per pratica sussidiaria. Aspettiamoci nuovi aumenti legati all’acquisto di energia, acqua, beni e servivi. Gli obiettivi di servizio che incentivavano l’efficientamento dei sistemi di risparmio energetico, di gestione dei sistema dei rifiuti, di utilizzo dell’acqua potabile non sono mai entrati a far parte della immaginazione di questa maggioranza. E se qualche tentativo c’è stato non ha raggiunto i risultati sperati.
Il carrozzone deve andare avanti.... a spese delle famiglie ed i giovani lasciati soli ad affrontare le crescenti difficoltà. E' il prezzo che la comunità è chiamata a pagare alla manifesta incapacità a gestire. Per questi signori amministrare significa spendere. Un modello esemplare di consumismo politico frutto di una “mancanza di visione” o peggio di “visioni fuori tempo”.
Incapace di affrontare la sfida della modernizzazione della struttura comunale con strumenti e concetti in linea con l’evoluzione dell’Italia e dell’Europa.

GRUPPO UNITA’ DEMOCRATICA PER GUGLIONESI





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com