BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/10/2004 ● Sport

Calcio Eccellenza: il Mafalda corsaro a Guglionesi


  Redazione FPW ● 1607


Guglionesi - Mafalda 1-2 | Trova a Guglionesi la prima vittoria, meritata, del suo campionato la squadra di mister Antonacci (voto 8.0 a tutte le scelte tattiche, compresi i cambi sul campo e la rotazione degli uomini). Il vantaggio degli ospiti arriva subito, nel primo quarto del match, grazie allo svarione del centrale neroverde Ciminiello (voto 5.0 all'eccesso di sicurezza). Il Guglionesi tenta una timida reazione, ma la squadra di mister Fulvio appare lenta, complice il caldo di una giornata quasi primaverile. Intorno al 20' perde per infortunio Iannacone, l'anima del centrocampo neroverde. Casacanditella (voto 6.5 alla determinazione) resta spesso ingabbiato dal pressing del Mafalda, poco aiutato dai compagni di reparto, latitanti nel proporsi. Nelle file del Mafalda ottimo il rientro di Massimo Sacchetti (voto 7.0 alla gran voglia di calcio), che si sistema sull'asse centrale del campo, dove fornisce un grosso contributo di qualità tattica e di garanzia alle scelte oculate di mister Antonacci. Al 40' arriva il momentaneo pareggio di Petrolà, lesto nell'infilarsi nella retroguardia giallonera, nell'occasione colta di sorpresa. Sul finire del primo tempo appare netto il rigore su Petrolà (voto 7.5, l'unico neroverde che tenta di combinare qualcosa), ma sia l'arbitro (voto 5.5 alla discutibile decisione, bastava vedere la maglietta dell'attaccante!) che il guardalinee optano per l'intervento regolare. La seconda parte del match si svolge prevalentemente nella zona mediana del campo, almeno fino al 20', quando il Mafalda trova il secondo e il definitivo vantaggio. Il Guglionesi, nonostante i cambi di mister Fulvio, non riesce a macinare gioco (voto 5.0, rimasto solo nella testa dei giocatori), soprattutto sulle fasce, e praticamente non produce alcuna azione, degna di nota, in grado di offendere la porta del Mafalda. Svanisce così, con la delusione dei tifosi, una ghiotta occasione per allungare nella classifica. Domenica prossima il calendario offre una prova per il riscatto, sul campo della Santeliana.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com