F U O R I  P O R T A  W E B
BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
TRA I PRIMI BLOG FONDATI IN ITALIA

www.guglionesi.com ● ANNO 21°
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali e/o pubblici.
È un'iniziativa culturale di
ARS idea studio.

Blogger fondatore Luigi Sorella
La Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.
Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta.
Cultura è anche innovazione nel comunicare il sapere.
È proprio perché immaginiamo una comunità migliore, in ogni senso, con umiltà mettiamo a disposizione della collettività il nostro impegno.

........
"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." (
Vincenzo Di Sabato)




 
 

 


Condividi
l'articolo:
 

HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 
Articolo consultato 849 volte ● Archivio 7420 FPW

 Campobasso 
Ricostruzione post sisma, Apq da 39 milioni di euro: "avanti con rigore e trasparenza"


Paolo Di Laura Frattura
Pubblicato in data 29/11/2013 ● FUORI PORTA WEB © 2000

39 milioni di euro per 109 immobili di classe A: la ricostruzione post terremoto va avanti con atti certificati e risorse certe. Stipulato oggi a Roma fra il Ministero dello sviluppo economico e la Regione Molise un nuovo Accordo di programma quadro a valere sulle risorse riferite alla quota “Sisma 2002 – percorso ricostruzione”, assegnate dalla delibera Cipe 62/2011.

“Poniamo un altro tassello sostanzioso per il completamento della ricostruzione post sisma del nostro Molise. Manteniamo fede agli impegni presi con i nostri cittadini e le nostre aziende, portando avanti ogni giorno un lavoro rigoroso e trasparente”. Il presidente della Regione Molise, Paolo di Laura Frattura, esprime soddisfazione per la firma del nuovo Apq.

Nello specifico, si tratta del primo atto integrativo all’Apq “immobili privati in classe di priorità A”, relativo a 109 interventi cantierabili, di cui 13 a gestione pubblica e 96 a gestione privata per un valore complessivo di 38.913.541,73 euro.

“Un atto importantissimo – commenta Frattura –, che si aggiunge all’ultimo risultato, fondamentale per tutti noi, ottenuto con l’approvazione in commissione bilancio di Senato e Camera dell’emendamento al dl 120/2013. Per la nostra ricostruzione sono stati esclusi 15 milioni di euro dalle spese che concorrono al rispetto del Patto di stabilità interno: liquidità a ristoro dei tanti creditori per lavori compiuti e non ancora onorati. Abbiamo imboccato la strada sicura per il pagamento delle spettanze dovute alle nostre imprese. Nella nostra disponibilità, per il 2014, altri ulteriori 5 milioni di euro, svincolati dal Patto di stabilità. Senza proclami, ma con fatti concreti – rimarca il governatore –, procediamo per ricostruire e riportare vita, economia e socialità in tutti i nostri centri colpiti dal terremoto del 2002”.

“Un percorso possibile – conclude Paolo Frattura –, per l’impegno, la professionalità e la dedizione di tutti i nostri collaboratori che sentono, insieme a noi, di dover dare risposte ai cittadini molisani. Ancora un grazie al consigliere regionale, Salvatore Ciocca, ai tecnici della struttura regionale e all’Agenzia della protezione civile, diretta dall’avvocato Alberta De Lisio”.  

FUORI PORTA WEB © 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale, senza autorizzazione scritta rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.


Segui FUORI PORTA WEB sui social

      


Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare l'e-mail all'indirizzo

fpw@guglionesi.com






FUORI PORTA WEB

Sito non rientrante nella categoria dell'informazione periodica (Legge n. 62 del 7 marzo 2001)
.
Il sito non è finanziato con fondi di Enti istituzionali. È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.
Note legali sull'uso del blog FUORI PORTA WEB


ARS ● C.so Conte di Torino 15 ● 86034 Guglionesi (CB) ● Tel. +39 0875 681040 - +39 0875 518133 ● P.IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati da Fuoriportaweb by ARSideastudio.com