BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/1/2014 ● Caro direttore

Che comode!!!


  Guido Romano ● 2591


Caro direttore,
sabato p.v. 18 gennaio, ricorrerà un anno dalla dichiarazione rilasciata dal primo cittadino Bartolomeo Antonacci circa la questione delle panchine sul marciapiede di Viale Regina Margherita, rimosse durante i lavori di rifacimento della pavimentazione.
Ricordiamo un attimo cosa era successo.
Alcuni cittadini, nel veder rimuovere le panchine presenti sul marciapiede (che erano antivandaliche, in ottimo stato di conservazione e che assolvevano a pieno alla loro funzione), si chiedevano che fine avrebbero fatto le stesse.

Con la solerzia che lo contraddistingue, il sindaco rassicurava la popolazione, dichiarando su primonumero.it (http://www.primonumero.it/attualita/news/topnews.php?id=1358534786): “Le panchine saranno reimpiegate nella villa comunale, era già previsto” (!).

Inoltre, da quanto appreso non solo da voci di corridoio, ma anche da alcuni organi di stampa (http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=12715), le panchine rimosse sarebbero state sostituite da nuove panchine in acciaio, architettonicamente compatibili con la nuova pavimentazione.
Ad un anno da quelle dichiarazioni, di fatto, non sono state né ricollocate le care vecchie panchine nella villa comunale (come promesso), né installate quelle nuove.
Di sicuro il cuore degli amministratori sarà straziato nel prendere atto che il luogo della passeggiata guglionesana, non è diventato altro che un posto di fruizione mordi e fuggi, dove non si può più sostare per fare due chiacchiere seduti, oppure attendere comodamente l’autobus.
“L’opera ridarà splendore al paese”, le parole altisonanti del signor sindaco sempre su primonumero.it. Sì, ma quando?!
(http://www.primonumero.it/attualita/news/topnews.php?id=1358534786)

La solerzia, dunque, concerne solo le parole?

In conclusione, caro direttore, avendo notato che spesso sul suo blog vengono proposti dei sondaggi, le vorremmo fare un assist per un nuovo sondaggio da rivolgere ai nostri concittadini:
”Secondo voi sono più comode le panchine tolte a Viale Regina Margherita e ricollocate a Castellara, oppure quelle nuove sistemate a lungomare?

Giuseppe Mammarella
Guido Romano





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com