BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/4/2014 ● Politica

FPW story: sondaggio e interviste a confronto dopo circa un anno di eventi


  Redazione FPW ● 1149


Rileggendo le risposte dei candidati intervistati da FPW circa un anno fa ("dobbiamo aspettare lunedì" [A] e "manca la scientificità" [B]), il sondaggio tra i lettori del blog aveva indicato un testa a testa nella competizione elettorale alle Amministrative comunali del 2013, pur con un vantaggio di qualche punto percentuale di [A] sulle preferenze espresse dai lettori nei confronti dei candidati consiglieri.
Benché la scientificità anche di autorevoli sondaggi si riservi una forbice del +/- 3%, ossia dal 47% al 53%, riportiamo, in un processo termporale inverso, l'esito del voto (ri)comparato con le dichiarazioni gentilmente concesse al blog FPW.

Estratto da "Confronti: interviste ai candidati sindaci delle Amministrative comunali del 2013"

Per i lettori del blog FPW, si prospetta una sfida all’ultimo voto 50vs50. Come risultato elettorale, vi aspettate effettivamente un testa a testa?


ANTONACCI: In una competizione locale i sondaggi lasciano il tempo che trovano. Dobbiamo aspettare lunedì sera per sapere quale coalizione avrà avuto la meglio sull'altra. (leggi l'intervista integrale)

BELLOCCHIO: Non credo al valore di quel sondaggio. Il campione non è significativo e manca di scientificità. (leggi l'intervista integrale)

Esito alle urne:
ANTONACCI 52,75%
BELLOCCHIO 47,25%





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com