BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/11/2004 ● Sport

Calcio Eccellenza: ancora un flop interno


  Redazione FPW ● 1511


Guglionesi - Petacciato 1-2 | Nella dodicesima di campionato, nella domenica dell'esordio in panchina del nuovo mister Giuseppe Delle Donne (voto 6.5 per il coraggio, ...è un periodo così!), il Guglionesi coglie la quinta sconfitta, la terza (consecutiva) tra le mura amiche. Il risultato espresso dal campo non si discute mai, ma resta il rammarico di una partita persa contro una compagine, rimaneggiata dalle squalifiche e dagli infortuni e comunque ben messa in campo, in grado di capitalizzare gli episodi favorevoli del match. Parte bene il Guglionesi che nella prima parte della gara riesce ad avere una lieve supremazia territoriale. Tuttavia alla mezzora è il Petacciato a passare in vantaggio con un tiro senza molte pretese che sorprende l'estremo neroverde Palmieri (voto 5.5). Il pareggio arriva nel primo quarto del secondo tempo: è il difensore Costantino Ferrara (voto 7.5, ...una partita quasi perfetta) a trovare l'angolo giusto con un potente diagonale dal limite dell'aria. Passano pochi minuti e l'arbitro fischia un discutibile fallo da ultimo uomo a Ferrara, che viene espulso. Con la punizione assegnata dal direttore di gara il Petacciato sigla il secondo e definitivo vantaggio. La partita diventa brutta e cattiva, e alla fine si conteranno quattro espulsi, due per parte (Ferrara e Casacanditella nelle file neroverdi). L'ultimo brivido alla gara lo regala Petrolà, con una punizione che si stampa sulla traversa. Tra i protagonisti del match c'è anche l'arbitro, con una mediocre prestazione sotto gli occhi pochi indiscreti del commissario federale. Prima della partita si è osservato un minuto di silenzio in ricordo del tifoso Basso D'Agata, scomparso tragicamente due anni fa. Prossima trasferta sul difficile campo del Termoli.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com