BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


26/1/2015 ● Politica

Un nome per il Quirinale insieme all'amico politologo prof. Roberto D'Alimonte


  Redazione FPW ● 1022


Sabato17 gennaio 2015, di ritorno dagli USA, il politologo prof. Roberto D'Alimonte ha fatto una breve visita alla nostra redazione (Fuoriportaweb) in Corso Conte di Torino a Guglionesi. Nell'amichevole chiacchierata abbiamo scherzato anche sul toto-Quirinale. Alla nostra provocazione di ipotesi veltroniana (tanto per ricucire, se non altro, alcuni strappi a sinistra con una figura di un certo profilo culturale!) il prof. Roberto D'Alimonte ha esitato. D’Alimonte è consulente dell'Italicum, ha partecipato ai tavoli nelle varie "Leopolda", da diversi anni, e conosce personalmente l'ambiente politico fiorentino (...lui vive lì!), soprattutto conosce molto la Firenze di matrice renziana. In redazione abbiamo persino fantasticato, solo culturalmente, sul nome di Antonio Paolucci (attuale Direttore dei Musei Vaticani), autorevole esponente dell'ambiente della cultura non solo in ambito fiorentino. L'ultima ospitata renziana della Merkel, avvenuta tra le bellezze culturali di Firenze, lascia ancora spazio a messaggi di ogni genere sulla valenza della cultura, anche costituzionale, nella concezione renziana della politica italiana.
Il pronostico (di due settime fa) del prof. D'Alimonte? Sergio Mattarella. "Però - ha confidato il politologo alla redazione FPW - conoscendo Renzi, non escluderei un nome a sorpresa!". Anche donna? "Perché no? Anche una donna!", ha ammesso il politologo.



© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com