BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/8/2015 ● Sport

Calcio Promozione, stagione 2015/16: il Guglionesi piazza i suoi primi colpi


  Luca Basler ● 2154


Quante volte vedendo un bel film abbiamo lodato ed esaltato gli attori, senza mai pensare che la maggior parte del merito era proprio del regista??
Questo l’ha capito bene la società sportiva dei Lupetti che, prima di iniziare la campagna acquisti, ha voluto per prima cosa rendere ufficiale il nome di colui che dovrà interpretare (e speriamo bene) la figura del ‘’regista’’ di cui si parlava poc’anzi.
Come anticipatovi pochi giorni fa il futuro allenatore della compagine neroverde sarà proprio Leo Tanga, ragazzo originario di San Martino in Pensilis, società dalla quale proviene e reduce da un buon ottavo posto nello scorso campionato di Promozione; nelle ultime ore è stata curata la parte burocratica dal presidente Fulvio e dal neo-direttore Giacomo Mazzatenta, quest’ultimo particolarmente attivo nelle vesti di nuovo ‘’direttore sportivo’’ della società; parte dello staff è anche Piero Casacanditella, chiamato a svolgere il ruolo di vice-allenatore, incarico che ha avuto anche nella passata stagione.
Tuttavia in un campo da calcio quando si parla di regista sicuramente in pochi pensano all’allenatore, la maggior parte pensa ad un Pirlo o ad un Cesc Fabregas, capaci di regalare assist e giocate spettacolari ad i propri compagni di squadra per poterli mandare in goal: proprio questa mattina c’è stata la scelta da parte della società del suo ‘’Pirlo’’ (sempre nel nostro piccolo,ovviamente) per la stagione 2015/2016.
La persona della quale parliamo è Fabrizio Marsilio, centrocampista classe ’85 con un curriculum di tutto rispetto, la scorsa stagione protagonista nel ‘’Castelmauro’’ nel quale ha collezionato, tra le tante presenze, anche 5 goal, che per il suo ruolo sono a dir poco ottimi.
Marsilio ha un curriculum che c’entra ben poco con la Promozione: Bari, Venafro, Montenero, Castel di Sangro e San Salvo sono solo alcuni dei club per i quali ha regalato giocate stellari ; visione di gioco, ottimi piedi e grande tecnica sono solo tre delle sue grandi qualità che metterà a servizio dei Lupetti, senza mai dimenticare che questo ragazzo è un gran specialista dai calci piazzati, caratteristica che in una squadra è una vera e propria risorsa aggiunta.
Oltre Marsilio però la società si sta muovendo davvero bene, con un intento sopra gli altri: cercare di riportare a Guglionesi i veri e propri ‘’cavalli di razza’’ locali.
Tra questi ‘’cavalli di razza’’ c’è sicuramente uno dei più forti under dell’intera zona (nonché figlio del presidente) ovvero Simone Fulvio, classe ’97; in molti alcuni anni fa lo nominarono il ‘’Messi in miniatura’’ , forse questo paragone farà un po’ ridere i più, ma non è azzardato come soprannome: Fulvio nelle ultime tre stagioni ha giocato per il Termoli in serie D, collezionando più di 25 presenze (che per uno della sua età sono tantissime) e regalando ai giallorossi con un proprio goal forse una delle loro emozioni più forti degli ultimi anni, ovvero la vittoria del derby contro il Campobasso. Dire che Fulvio potrebbe fare la differenza in questa categoria è dir poco, speriamo davvero che la trattativa col Termoli vada a buon fine.
Nella lista di questi giovani locali c’è anche il nome di Marco Coppola, guglionesano classe ’92, anche lui la scorsa stagione al Castelmauro, società alla quale ha regalato 15 reti in poco meno di 25 presenze (media a dir poco paurosa); i contatti con Coppola sono già avviati ed a buon punto, speriamo che nel giro di pochi giorni arrivi la firma perché un giocatore del suo calibro potrebbe regalare tante soddisfazioni alla tifoseria nero verde.
Altri nomi sono Guido Del Torto, classe ’95 e Giuseppe Riella, classe ’94 ; anche con loro le trattative sono in stato avanzato, ma per Riella la trattativa non sarà di vita facile in quanto il suo cartellino è di proprietà del Vasto Marina che difficilmente se ne vorrà privare.
Comunque la stagione è appena iniziata e da quello che avete capito il Guglionesi sta facendo di tutto per creare una squadra di vertice capace di ri-accendere la piazza guglionesana e riportare il calcio neroverde lì dove non ha mai sfigurato la sua presenza.

Foto di Luca Basler





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com