BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/1/2005 ● Politica

Borghi Autentici d’Italia: assemblea nazionale a Guglionesi


  Redazione FPW ● 1529


L’Associazione Borghi Autentici d’Italia riunisce tutti i suoi associati e coloro che ne condividono il progetto, il 21 ed il 22 gennaio 2005 a Guglionesi (CB). I lavori avranno inizio nella giornata di venerdì 21 alle ore 14.45 presso l’Aula Consiliare del Municipio. Durante le due giornate di lavori si tratteranno le tematiche riguardanti lo sviluppo locale e territoriale, ipotesi e tecniche amministrativo-finanziarie per la riqualificazione dei centri urbani, nuove politiche di welfare e di servizi sociali nella comunità locale. Interverranno, tra gli altri, il dott. M. Capelli (Direttore Sinergheia Gruppo S.r.l.), l’avv. G. Gervasoni, il dott. M. Caputo (Studiare Sviluppo S.r.l.), il dott. G. De Luzenberger (esperto di politiche sociali e welfare), dott. E. Marsiglia (Assessore Regione Friuli Venezia Giulia). L’Associazione Borghi Autentici d’ITALIA ha come fine il “MIGLIORAMENTO E RAFFORZAMENTO DEI CONTESTI LOCALI DEI BORGHI AUTENTICI” e per questo promuove iniziative di ricerca, di progettazione e di sperimentazione in tema di innovative “politiche pubbliche locali” finalizzate a valorizzare il patrimonio edilizio ed urbano e per migliorare le condizioni di vita della comunità locale. L’Associazione promuove e supporta, altresì, una “RETE DI OSPITALITÀ TURISTICA DI ECCELLENZA NEI BORGHI AUTENTICI D’ITALIA” sostenendo la creazione e lo sviluppo in sede locale, nei borghi, di reti di ospitalità turistica d’eccellenza. Valorizzando il patrimonio edilizio ed architettonico locale e rendendolo fruibile per un modello d'ospitalità diffusa, un'intera Comunità locale è protagonista dell'accoglienza a turisti di ogni dove che vivono così l'esperienza di diventare “cittadini temporanei” del luogo, godendo anche dei beni ambientali e storico – culturali, delle tradizioni enogastronomiche e quelle produttive e contribuendo, così alla loro valorizzazione e salvaguardia. Si tratta di un nuovo prodotto turistico che integra l’ospitalità in dimore di qualità, con gli attrattori del territorio e la possibilità di apprezzare le sue risorse enogastronomiche, agroalimentari ed artigianali.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com