BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/12/2015 ● Politica

Comitato Sindaci dell'area trigno-castellelce: "gravissimo abbandono delle strade"


  Redazione FPW ● 1032


[Comunicato stampa del Comitato del Sindaci dell'area trigno-castellelce]
"I sindaci di Acquaviva Collecroce, Castelmauro, Mafalda, Montefalcone nel Sannio, Palata, San Felice del Molise e Tavenna si sono autoconvocati il giorno 29 dicembre ad Acquaviva Collecroce per tornare a discutere sul gravissimo problema dello stato di gravissimo abbandono in cui versano l’insieme delle infrastrutture stradali di collegamento dell’area.
La mancata o insufficiente manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, oltre a non garantire una sufficienza sicurezza, è diventata causa di un disagio crescente che investe le famiglie, costrette a viaggiare per accedere a servizi indispensabili, e le attività economiche.
I ‘tracciati rimasti’, ormai, costituiscono un serio ostacolo ai collegamenti tra i comuni e tra l’area ed i centri di servizio più importanti della regione e della costa. Situazione, questa, che finisce per aggravare il rischio di isolamento e rafforza la tendenza all’abbandono.
Questo è il dato di realtà. Inaccettabile ed irrazionale per molti versi. Nonostante le numerose prese di posizione in forma singola ed associata da parte dei Sindaci rivolte alla Provincia, Regione e soprattutto allo Stato centrale affinché provveda predisponendo finanziamenti adeguati, così come stà accadendo per le altre parti del paese.
Per questo i sindaci riuniti salutano come fatto estremamente positivo la recente presa di posizione dei parroci dei comuni dell’area che coinvolge il territorio vasto del Basso Molise. Convinti che questa battaglia può essere vinta solo attraverso la mobilitazione di un vasto fronte di forze.
Pertanto, allo scopo di decidere quali iniziative assumere per ‘spingere’ affinché si dia soluzione definitiva al problema, il Comitato dei Sindaci assieme alla Provincia di Campobasso ed i parroci, invitano le forze politiche, sociali e culturali interessate, nell’incontro che si terrà a Mafalda per il giorno 7 gennaio, alle ore 18.00 presso la sala consiliare.
IL COMITATO DEI SINDACI"





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com