BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/2/2005 ● Sport

Calcio, giovani talenti crescono: Giglio in C2


  Redazione FPW ● 1538


Nel panorama calcistico regionale da diversi anni il settore giovanile del Guglionesi gioca un ruolo da protagonista, un laboratorio sportivo ed educativo per i talenti che domani giocheranno non solo nei campionati locali. Lo staff tecnico della scuola calcio, attualmente diretto da Emilio Scotto, grazie anche alla decennale collaborazione di Nicolino Cianci, cura le prestazioni dei giovani calciatori dalla categoria “Primi calci” alla “Juniores”, con risultati di tutto rispetto. La squadra “Giovanissimi” sta affrontando un campionato di vertice, mentre gli “Allievi” e la “Juniores” continuano a dare soddisfazioni alla dirigenza neroverde. Nelle ultime cinque edizioni del torneo regionale “Juniores” il Guglionesi ha portato a casa due vittorie. In questi giorni Antonio Giglio (classe 1988), il talento neroverde più seguito e richiesto dalle società professionistiche, è approdato alla Massese (serie C2). “Antonello”, come lo chiamano gli amici, è un attaccante, duttile, in grado di spaziare su tutto il versante offensivo, ma è soprattutto un goleador dallo score pesante: quest’anno, infatti, ha collezionato già 15 reti negli “Allievi”, 7 nella “Juniores” ed 1 goal nel campionato di Eccellenza, dove ha esordito in alcuni minuti di presenza. Il sogno della Guglionesi calcistica, il laboratorio della scuola calcio, è una realtà in grado di fornire elementi alla prima squadra (che disputa il campionato di Eccellenza), risorse umane alle società professionistiche, educazione calcistica ai giovani, ambizioni sportive ai talenti, ma soprattutto è ormai un sussidio concreto alle famiglie, perché i loro figli, intanto, crescono nello sport.





© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com