19/4/2010
Campobasso
Michele Durante (CD)
Politica
676

Ospedale "Cardarelli", attivo il trattamento d'emergenza per i casi di overdose da droghe

Ricovero d'urgenza per overdose, il Cardarelli garantisce una corsia preferenziale. Michele Durante (Costruire Democrazia): “Ringrazio Gino Di Bartolomeo che tempestivamente ha accolto la mia richiesta, l'Asrem ha confermato che l'ospedale del capoluogo garantirà un trattamento d'urgenza per i casi di overdose da droghe”.
“In attesa che si realizzi un centro tossicologico, la garanzia di un trattamento d'emergenza al Cardarelli per i casi di overdose rappresenta un primo, importante risultato”.
Il consigliere comunale Michele Durante accoglie con soddisfazione la notizia ricevuta di prima mano da Gino Di Bartolomeo che, su sollecitazione del Capogruppo del movimento Costruire Democrazia, ha provveduto ad accelerare i tempi ottenendo rassicurazioni dall'Azienda sanitaria regionale. L'ospedale Cardarelli di Campobasso garantirà sempre un ricovero d'urgenza per i casi di overdose. Nessuno dovrà più sentirsi dire: “Mi dispiace in questo momento non ci sono letti disponibili”.
“L'obiettivo a cui puntare resta la realizzazione di un centro tossicologico, attrezzato anche per la diagnosi e la terapia adeguata dei casi di overdose ma, nel frattempo – afferma Durante - a tutti quelli che combattono quotidianamente con la tossicodipendenza dei propri figli o dei propri cari le istituzioni devono dedicare un'attenzione costante assicurando almeno un ricovero all'ospedale in qualsiasi momento, un punto di partenza per il trattamento d'urgenza”.
“Il movimento Costruire Democrazia resta vigile sull'argomento, per far sì che le buone intenzioni emerse nel corso del Consiglio comunale monotematico di febbraio non restino parole al vento e che lo spiegamento di forze, la task force contro la droga annunciata dal governatore Michele Iorio al tavolo interistituzionale attivato sull'onda emotiva del momento, si traduca in progetti concreti di prevenzione, diagnosi e cura della tossicodipendenza oltre che in seri programmi di reinserimento sociale e nel mondo del lavoro per quanti dalla droga riescono a salvarsi”.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE