Condividi   MOLISE ADRIATICO

23/4/2010
Isernia
Provincia di Isernia
Politica
582

Incontro Provincia-guide turistiche per organizzare il servizio di visita del territorio

Dopo l’incontro con gli operatori della ricettività alberghiera 3 e 4 stelle, l’ente di via Berta ha ricevuto anche le guide turistiche abilitate e operanti nel territorio provinciale. Lo scopo dell’incontro è stato quello di illustrare il progetto, nato su iniziativa dall’Assessorato provinciale al Turismo in collaborazione con la Camera di Commercio di Isernia, volto ad organizzare una serie di workshop che coinvolgeranno i Presidenti dei Cral (Circoli ricreativi aziendali) al fine di creare dei pacchetti turistici ad hoc per questa tipologia di utenti. Il primo di questi incontri si svolgerà nei giorni 14-15-16 maggio e coinvolgerà i presidenti dei Cral delle regioni limitrofe.
Alla riunione, coordinata dall’assessore Florindo Di Lucente e dal presidente dell’ente camerale Luigi Brasiello, hanno partecipato circa 20 guide, con le quali sono stati concordati i principi di una convenzione che regolerà il rapporto tra l’Ente di via Berta e gli stessi accompagnatori culturali.
In particolare, è stato raggiunto un accordo sulle tariffe che le guide turistiche percepiranno quando accompegnaranno i gruppi nella visita delle bellezze presenti sul territorio. La Provincia di Isernia con questa iniziativa ha voluto, così, offrire un servizio aggiuntivo per far conoscere approfonditamente anche gli aspetti meno noti riguardanti la storia e le peculiarità delle nostre zone. “Si tratta di un primo passo importante – ha detto l’assesssore al Turismo Florindo Di Lucente – per creare un sistema integrato di promozione territoriale tra Provincia, Camera di Commercio e tutti gli attori della filiera turisitica. Un sistema che servirà per sviluppare un turismo sempre più di qualità in cui tutti i soggetti interessati siano costantemente in contatto tra di loro al fine di rendere sempre più appetibile la nostra offerta anche al di fuori dei confini regionali”.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE