28/4/2010
Campobasso
Regione Molise
Sport
640

Calcio giovanile, il "Torneo Città di Campobasso" all'insegna della cooperazione

Il Presidente della Regione Molise, Michele Iorio, ha partecipato nel pomeriggio di oggi a Tirana, alla presentazione ufficiale del 18° "Torneo di Calcio Giovanile Città di Campobasso Corpus Domini". Il torneo quest'anno è dedicato all'Albania e alla Grecia, nell'ambito delle politiche di cooperazione.
Nell'occasione è stata reso pubblico anche il gemellaggio tra la società sportiva di calcio giovanile di Campobasso (ACLI) e una Società albanese. Quest'ultima sarà ospite del torneo che si svolgerà nel capoluogo regionale in occasione del Corpus Domini. Presente alla cerimonia anche il Presidente della FIGC Piero Di Cristinzi ed Antonello Toti, delle ACLI Calcio giovanile Campobasso.
Il Presidente Iorio si è detto molto soddisfatto di questa iniziativa agonistica che "sicuramente contribuirà a stringere sempre più i rapporti tra Molise ed Albania".
"Lo sport - ha sottolineato ancora il Presidente Iorio, che è anche Vice Presidente dell'Euroregione Adriatica - può essere un ottimo strumento di collaborazione, di coesione e di cooperazione. Mi auguro, quindi, che presto l'Euroregione Adriatica vorrà organizzare un torneo tra tutte le realtà che la compongono. Potrà essere questa un'attività agonistica funzionale a realizzare maggiori rapporti di amicizia e di unione sociale e culturale. Lavoreremo insieme al Presidente Di Cristinzi in questa direzione".
Il Presidente Di Cristinzi si è dichiarato soddisfatto sia del gemellaggio tra le squadre molisane e albanesi, sia del progetto di realizzare un torneo nell'ambito dell'Euroregione Adriatica. Progetto cui darà sostegno ideativo e organizzativo, come suo costume, del resto, per ogni attività sportiva che coinvolga i giovani e le società che lavorano sul territorio.
Di Cristinzi ha voluto poi sottolineare l'impegno del Presidente Iorio e del suo Governo nell'ammodernare gli impianti nei vari centri del Molise per sostenere lo sport e il sano agonismo, soprattutto dei ragazzi

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE