18/5/2010
Campobasso
Regione Molise
Eventi
970

Molisani nel Mondo, parte la "quattro giorni"

Il Presidente della Regione, Michele Iorio, aprirą oggi, alle ore 10.00, presso l'Aula Magna dell'Universitą degli Studi del Molise di Isernia, i lavori del Consiglio dei Molisani nel Mondo e dei Giovani.
Il Consiglio vedrą i propri lavori organizzati in quattro giorni di incontri, dibattiti e visite al patrimonio artistico e paesaggistico del Molise.
"Siamo felici di poter ospitare - ha detto il Presidente Iorio - i delegati del Consiglio del Molisani nel Mondo e dei Giovani. Potremmo, in questa occasione, fare il punto sul lavoro svolto in questi anni per fortificare i rapporti tra il Molise e i suoi figli sparsi nel mondo, organizzati in associazioni e federazioni.
Ho sempre detto
- ha proseguito Iorio - che il Governo regionale ritiene qualificante ogni azione rivolta al riallaccio dei rapporti con i molisani che vivono all'estero. Siamo, infatti, tutti parte di un grande Molise che deve poter progettare un proprio futuro insieme e che ha bisogno dell'apporto di idee, di programmi e di proposte di tutti. Sono certo che in questi quattro giorni potremmo confrontarci su programmi concreti che potranno dare, soprattutto alle nuove generazioni, un nuovo e pił forte senso di appartenenza all'antica terra del Molise".

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE