19/5/2010
Campobasso
Regione Molise
Scuola
1029

Universitą: Palaunimol, l'architettura si sposa con la funzionalitą

"In questo particolare momento di crisi assume una importanza straordinaria l'inaugurazione di una struttura sportiva di grosso valore tecnico ed architettonico. E' questo un elemento di speranza ed č l'ennesima testimonianza della volontą e della capacitą delle Istituzioni e del mondo dell'Universitą di dialogare, di confrontarsi ed ideare insieme progetti ed iniziative funzionali alla crescita culturale, sociale e professionale dei giovani, rendendoli in grado di cogliere le opportunitą lavorative che il mercato nazionale ed internazionale offre".
Lo ha detto il Presidente della Regione, Michele Iorio, a Campobasso, in occasione della cerimonia di inaugurazione del Palazzetto dello sport, "Palaunimol", dell'Universitą degli Studi del Molise.
"Questa moderna struttura - ha continuato il Presidente Iorio - arricchisce e qualifica l'offerta di spazi destinati allo sport della cittą di Campobasso e dell'intera regione. Sarą anche il palcoscenico in cui si svolgeranno i prossimi campionati universitari che porteranno in questo luogo e nel capoluogo di regione migliaia di giovani provenienti da tutta Italia. Sarą un importante momento di confronto e di promozione della cultura, del territorio, delle tradizioni e della storia del nostro Molise. Il Governo regionale ha voluto sostenere direttamente questo evento ritenendolo strategicamente rilevante per la crescita di questa Universitą, e con essa, dell'intera regione".
Iorio, infine, ha voluto ricordare il grosso sforzo portato avanti dalla Giunta da lui presieduta per le infrastrutture sportive di tutto il territorio.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE