15/2/2011
Roma
Giuseppe Astore
Politica
768

Milleproroghe, il governo leghista concede fondi agli alluvionati ma nulla al Molise

Il senatore Giuseppe Astore, componente del Gruppo Misto, ha presentato un emendamento al Milleproroghe per chiedere di estendere anche al Molise l'erogazione delle ulteriori risorse individuate dalle Commissioni riunite Bilancio e Affari Costituzionali del Senato da destinare ai territori colpiti dalle alluvioni.
«Il Governo - afferma Astore - vittima di un'evidente trazione leghista, ha totalmente ignorato che anche nella regione Molise ci sono stati ben sei comuni (Rotello, Larino, Palata, Mafalda, Tavenna e Santa Croce di Magliano) devastati dagli eccezionali eventi metereologi del 2009. Con il mio emendamento ho voluto correggere una grave inadempienza nei confronti di territori e popolazioni che, certamente, non si sentono di serie B e che non vogliono subire, oltre al danno, l'ennesima beffa politica da parte di un Governo che ha deliberatamente cancellato il Mezzogiorno».
«Purtroppo questo è un Esecutivo che continua ad essere sotto schiaffo da parte della Lega - prosegue Astore - e che ad essa concede tutto, come l'ulteriore rinvio del pagamento delle quote latte e l'odioso sbarramento provinciale alla mobilità dei precari della scuola che, come sappiamo, sono per la stragrande maggioranza meridionali. Anche su questo fronte, come su altri quali la ricostruzione post-terremoto e la restituzione dei contributi Inpdap, ho voluto presentare altri emendamenti. Il dibattito in Aula - conclude Astore - sarà l'occasione per denunciare pubblicamente questa politica spudoratamente clientelare e vergognosamente nordista. Tuttavia mi auguro che in queste ore il Governo possa recepire, tramite il maxi emendamento, alcune di queste istanze».

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE