Condividi   MOLISE ADRIATICO

19/3/2011
Campobasso
Regione Molise
Eventi
605

"TG D'ORO", il prestigioso premio a Telemolise

Anche il Molise, nella Milano dell'efficienza e della operosità, può essere premiato per l'eccellenza. E' il caso di Telemolise, alla quale è stato assegnato il premio "TG D'Oro" da parte di Millecanali, la rivista di riferimento per il mondo dell'emittenza radiofonica e televisiva italiana, oltre che, più in generale, per il campo dell'audiovisivo.
Una giuria importante e qualificata come quella del "Sole 24 Ore" e degli studenti del "Master in giornalismo" dell'Università Cattolica, ha scelto l'emittente molisana tra ben 600 Testate televisive di tutta Italia. Una grossa affermazione professionale per la "squadra" di Telemolise, ma è anche il riconoscimento di un lavoro fatto, minuto per minuto, 365 giorni all'anno, per raccontare fatti, eventi, iniziative e attività del Molise e del suo tessuto culturale, economico e sociale.
«Vorrei esprimere - ha detto il Presidente Iorio - a nome mio personale, del Governo regionale e dei molisani, all'Editore, Quintino Pallante, al Direttore responsabile del TG, Manuela Petescia, e a tutta la Redazione giornalistica di Telemolise, le più vive congratulazioni per il conseguimento di un premio prestigioso quale il "TG D'Oro"».
«Ogni giorno il TG di Telemolise - ha detto ancora Iorio - dà spazio alle opinioni di tutti, rispondendo con capacità e tempestività alle esigenze dell'informazione, ma non manca di approfondire temi sociali di cui molte volte si fa direttamente ideatore e promotore. L'attenzione per la politica e le istituzioni non impedisce al Direttore e ai Giornalisti di "pungolare" e spronare il mondo della politica a fare meglio e a rispondere con sempre maggiore incisività ai bisogni dei cittadini. Bisogni che Telemolise, come le altre Testate locali, che egregiamente svolgono il loro lavoro al servizio dell'informazione, registra attraverso un rapporto stretto ed affezionato con i propri telespettatori».
«Credo, infine, che questo premio - ha concluso il Presidente - possa essere sentito proprio dall'intero mondo giornalistico molisano, perché dimostra che con impegno e dedizione si può affrontare e vincere la sfida della modernizzazione, della incisività e dell'attualità, tipica di un circuito mediatico dell'informazione che ormai è divenuta globale».
[Fonte: comunicazione istituzionale della Regione Molise]

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE