6/5/2011
Campobasso
Alessia De Simone
Cultura
1086

Opportunità finanziamento evento culturale (MiBAC), workshop al Festival d'Europa

Inoltro il comunicato relativo alla presentazione del progetto CCP Italy. Il progetto prevede il finanziamento di un evento culturale ed è rivolto a tutti gli operatori del settore. E' un'ottima opportunità, che il MiBAC offre agli enti preposti, da considerare, soprattutto in un periodo segnato da drastici tagli alla cultura. Per queste prerogative spero nella vostra divulgazione e partecipazione.
----------
Workshop tematico "Programma Cultura 2007-2013" a cura del Cultural Contact Point- CCP ITALY-MiBAC
Festival d'Europa 2011

Un’opportunità di finanziamento per i professionisti della cultura a sostegno della mobilità in Europa: è il programma che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali propone, il 9 e 10 maggio dalle ore 18 alle 19, a Firenze nel:

Workshop tematico "Programma Cultura 2007-2013"
Curato dal Cultural Contact Point- CCP ITALY-MiBAC, il programma CCP Italy, consultabile sul web www.antennaculturale.it<http://www.antennaculturale.it/>, è rivolto ad organizzazioni e autorità pubbliche o private, come: musei, associazioni di professionisti, centri di ricerca, università, istituti culturali, teatri.
Obiettivo del programma è di incoraggiare, in ambito comunitario, le attività di cooperazione al fine di rafforzare la dimensione internazionale della politica culturale italiana.
Il Cultural Contact Point offre una concreta assistenza ai promotori promuovendo attività di cooperazione e interscambio fra enti pubblici e privati.
Dettagli:
Il CCP Italy - Punto di Contatto per il Programma Cultura 2007-13" del Ministero per i Beni e le Attività Culturali partecipa, il 9 e 10 maggio 2011, al Festival d'Europa 2011 (http://www.festivaldeuropa.eu/)
Il Programma che il MiBAC propone nella città, che dal 6 al 10 maggio 2011 si trasforma nell'arena del dibattito sul futuro dell'Europa, sarà presentato, il 9 maggio, dalle ore 18 alle ore 19, presso il Padiglione Europa in Piazza della Signoria, nel corso del:

Workshop tematico "Programma Cultura 2007-2013"
a cura del Cultural Contact Point- CCP ITALY


Relatore:
Dott.ssa Elvira Rocca
Cultural Contact Point CCP ITALY- Ministero per i Beni e le Attività Culturali
Le politiche culturali in UE ed il Programma Cultura 2007-2013
Opportunità di finanziamento per i professionisti della cultura: i settori di cooperazione (1.1. e 1.2.1) ed i festival culturali europei (1.3.6)
Seguirà la presentazione di un caso di successo “ Programma Cultura 2007-2013”
Relatore
Dott.ssa Maurizia Settembri
Direttore Artistico – Fondazione Fabbrica Europa per le Arti Contemporanee, Firenze
Case history: l’esperienza di Fabbrica Europa
Un Desk informativo, curato da Marzia Santone e Maria Cristina Lacagnina, sarà attivo, il 9 e 10 maggio dalle ore 10 alle 17,30.
Programma e cedola d'iscrizione al workshop:
http://www.antennaculturale.beniculturali.it/index.php?it/22/archivio-eventi/50/firenze-festival-deuropa-workshop-tematico-programma-cultura-2007-2013
Comunicato stampa:
http://www.antennaculturale.beniculturali.it/getFile.php?id=159
Informazioni:
http://www.antennaculturale.beniculturali.it

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE