Condividi   MOLISE ADRIATICO

16/3/2012
Roma
Regione Molise
Cultura
756

Città del Vaticano, presentazione del libro "Gesù il legislatore"

Il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, ha incontrato ieri pomeriggio, nella Città del Vaticano, il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Papa Benedetto XVI. Pietracupa ha avuto il piacere di omaggiare il Cardinale di alcuni libri sulla storia e la cultura del Molise. L'occasione è stata quella dell'attesa presentazione del nuovo libro del Professor Onorato Bucci, "Gesù il legislatore", tenuto a battesimo nella Sala San Pio X in Via della Conciliazione. Grande affluenza e interesse per la nuova opera di Bucci.
Presenti in sala numerosi Cardinali e altre illustri personalità. Al tavolo dei relatori, insieme al Cardinale Bertone e a Pietracupa, sono intervenuti il Direttore della Libreria Editrice Vaticana, Giuseppe Costa, il Rabbino Capo della Comunità Ebraica a Milano, Giuseppe Laras, il Professore ordinario dell'Università di Princeton in Usa e Direttore dell'Istituto di Studi Mediterranei dell'Università di Lugano, Maurizio Viroli, il Presidente del Pontificio Comitato di Scienze Storiche, Bernardo Ardura e il Professor Angelo Di Berardino, Ordinario dell'Istituto Patristico Augustinianum.
«Sono davvero felice - ha detto il Presidente Pietracupa - di poter presenziare alla prima uscita del nuovo lavoro del Professore Onorato Bucci. E' con grande slancio che ho deciso di sostenere quest'opera con il Patrocinio del Consiglio regionale del Molise. La qualità degli scritti di Bucci, nonché la straordinaria capacità di ricerca in una materia così vasta e delicata, rappresentano motivi di orgoglio per la nostra piccola regione. E, poi, c'è quel messaggio universale che viene fuori dalla lettura del volume, che riesce a rendere ancor più preziosi i diritti naturali, la vita e la libertà». «Tale messaggio universale arriva direttamente da Gesù ai giorni nostri e - ha concluso - assume un significato fondamentale per il lavoro di qualsiasi legislatore».
Grande soddisfazione anche da parte dell'autore, il Professor Bucci, intervenuto a conclusione del pomeriggio.
«Con il Presidente Pietracupa - ha dichiarato Bucci - c'è stata un'intesa rapida e concreta, Abbiamo parlato dell'iniziativa e subito il Presidente si è messo a disposizione per supportare la pubblicazione per mettere in piedi una giornata speciale come questa».

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE