Condividi   MOLISE ADRIATICO

26/3/2012
Larino
Regione Molise
Eventi
942

Libri, "Le grandi omelie pasquali di Benedetto XVI"

«Da cattolici sappiamo bene cos'è e dov'è la Luce, da cattolici impegnati in politica dobbiamo saperla indicare a tutti quale elemento di crescita collettiva, di speranza per il futuro e di impegno responsabile per la costruzione del bene comune. E proprio da cattolici impegnati in politica, e aperti ad una corresponsabilità collettiva, abbiamo il dovere di aprirci al dialogo, di sfuggire alla tentazione di una contrapposizione di parte, ma cercare di guardare anche con gli occhi degli altri ciò che proponiamo e le posizioni che abbiamo. Questo, evidentemente, non significa sottrassi alla responsabilità soggettiva legata all'impegno istituzionale e politico di trarre le conclusioni di un percorso di confronto e quindi giungere a una decisione concreta che dia risposte a bisogni reali delle persone».
Lo ha detto il Presidente della Regione Michele Iorio intervenendo a Larino alla presentazione del libro "La nuova creazione della storia-Le grandi omelie pasquali di Benedetto XVI", di Monsignor Lorenzo Leuzzi, Vescovo ausiliario di Roma.
Presenti all'incontro, oltre all'autore del testo, Mons. Leuzzi, il Parlamentare europeo, Renato Farina, l'On Sabrina De Camillis, il Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino, Gianfranco De Luca.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE