Condividi   MOLISE ADRIATICO

23/7/2016
Guglionesi
Luigi Sorella
Cultura
1064

“Dante e i Papi nella Divina Commedia”, un viaggio culturale sulle orme di Corrado Gizzi

“Dante e i Papi nella Divina Commedia” è il titolo della mostra 2016 organizzata dalla Fondazione Casa di Dante in Abruzzo, fondata dal professore guglionesano Corrado Gizzi,

Si tratta di 45 opere d'arte raffiguranti 9 pontefici (Bonifacio VIII, Celestino V, Clemente IV, Clemente V, Martino IV, Niccolò III, Onorio III, Anastasio II e Adriano V) interpretati, nell'anno giubilare della "Misericordia", da 8 artisti contemporanei,  Liberati, Franco Cilia, Danilo Fusi, Grazia Lodeserto, Mauro Molinari, Impero Nigiani, Teresa Noto e Gabrie Pittarello. Curatore della mostra è il noto storico di arte contemporanea Giorgio Di Genova.

L'esposizione è programmata in due luoghi: a Pescara, nella sala d’Annunzio dell’Aurum municipale, fino al 7 febbraio; successivamente nella Casa di Dante a Torre de' Passeri.

Sulle orme culturali del prof. Corrado Gizzi, la Sig.ra Gizzi, Lina De Lutiis, nonostante i suoi 88 anni, da profonda amante della cultura non solo dantesca, instancabilmente continua a donarsi nelle proposte d'arte e letterarie della prestigiosa Fondazione dantesca.

Come da tradizione, il catalogo - gratuito così come l’ingresso alla mostra - rende omaggio al viaggio d'arte “Dante e i Papi nella Divina Commedia”.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE