3/8/2020
Guglionesi
Cantieri Creativi
Cultura
408

Presentato il libro "CIAO GIU"' di Adele Terzano

[Cantieri Creativi - Comunicato stampa] - Sabato sera, 1 agosto, nella piazza Giulio Rivera a Guglionesi è stato presentato il libro di poesie e testimonianze CIAO GIU', un memoriale dedicato al giovane Giulio Rivera, ucciso nell'agguato di via Fani il 16 marzo del 1978 a 24 anni, poliziotto membro della scorta dell'on. Aldo Moro. Il libro, a cura di Adele Terzano, prodotto dai Cantieri Creativi è stato pubblicato nell'anniversario della nascita del giovane avvenuta il 1 agosto 1954.
Il contributo specifico della prof.ssa Terzano alla memoria del giovane eroe è stato donato nel contesto di un progetto didattico premiato a Roma nel 2014, da Adele Moro, nell'ambito del concorso dell’École Instrument de Paix, per le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia “L’album della memoria di un
popolo”.
Alla presenza del sindaco Mario Bellotti, sono intervenuti: l'autrice poetessa Adele Terzano, il rappresentante della famiglia Ignazio Rivera, il giornalista e coordinatore dei Borghi d'eccellenza Maurizio Varriano, lo scrittore di Guglionesi e parroco di S.Martino don Nicola Mattia, la presidente della commissione cultura alla camera dei deputati l'on. Rosalba Testamento, con la conduzione della presidente dei Cantieri Creativi e produttrice del volume Antonietta Aida Caruso.
Grande affluenza di pubblico e presente la famiglia dell'eroe.
Una serata di grande intensità ed afflato emotivo.

moliseadriatico.jpg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE