2/12/2021
Termoli
Diocesi Termoli-Larino
Eventi
383

AGIRE ORA. PER IL BENE DELLE PERSONE E DEL PIANETA

Caritas, servizi di prossimità e mondo del volontariato a confronto.
“Agire ora. Per il bene delle persone e del pianeta”. È questo il titolo del convegno in programma sabato 4 dicembre 2021, alle 16.30, nella sala del cinema Sant'Antonio di Termoli. Il convegno è promosso dalla Caritas diocesana di Termoli-Larino in collaborazione con il Centro dei Servizi per il Volontariato del Molise. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di condividere un confronto su temi di forte attualità, guidati anche dal magistero di Papa Francesco.
Temi come la pandemia, la dignità dell'uomo e la cura del creato, le relazioni, il volontariato e i servizi di prossimità partendo da un percorso di ascolto e accompagnamento che si apre all'intero territorio. Esperienze, proposte, buone pratiche saranno al centro dell'incontro pubblico (per partecipare al convegno occorre il green pass).

Programma:

• Dalle 16.30. Saluti del vescovo, mons. Gianfranco De Luca, dei direttori della Caritas diocesana, Vito Chimienti e Anna Bernardi e di Angelino Laviola, vicepresidente vicario del Csv Molise;
• Interventi del Prof. Flavio Felice, docente di Storia delle dottrine – Università del Molise su “I volontari protagonisti del cambiamento” e del Dott. Corrado De Dominicis, delegato regionale Caritas Abruzzo e Molise su “La Caritas e la lotta alla povertà: il ruolo dei volontari”.
• Testimonianze e dibattito.
• Ore 19 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Gianfranco nella chiesa di Sant'Antonio, Termoli.

MOLISE ADRIATICO - Agire Ora per il bene delle persone e del pianeta.jpeg


www.ilmolise.net

ma@ilmolise.net

Molise Adriatico © Tutti i diritti riservati



CULTURA, ARTE E TURISMO

PROGETTO DI COMUNICAZIONE. GRAFICA E WEB
© 2000 LUIGI SORELLA
TRA I PRIMI BLOGGER NEL MOLISE