Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiGuglionesi
Pubblicato in data 5/12/2018 ● Click 717

"Il Natale a Guglionesi", 8 dicembre apre la mostra "Costituzione compie 70 anni..."


ARCI Guglionesi © FUORI PORTA WEB

Dal 8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, l’Associazione di Promozione sociale - ARCI F. Iovine organizza a Guglionesi, presso “Palazzo Massa” sito in Piazza XXIV Maggio, la manifestazione “Merry christmas – il Natale a Guglionesi”.
Una manifestazione “originale” che vuole offrire ai cittadini un’occasione di incontro e spunti di riflessione, che unisce le iniziative culturali con la degustazione di dolci tipicamente natalizi.
Un’occasione per rafforzare i legami sociali e stimolare la voglia di immaginare, “insieme”, un futuro migliore per la nostra comunità.
---------------------
Sabato 8 Dicembre ore 19.00
Apertura della manifestazione “Merry christmas – il Natale a Guglionesi” con l’inaugurazione della mostra “La nostra costituzione compie 70 anni ma non li dimostra” curata dall’associazione di promozione sociale Arci F. Iovine e dall’associazione “pro Arturo Giovannitti”.
Entrata in vigore il 1° gennaio del 1948, la costituzione italiana costituisce la “casa comune” di tutti gli italiani e racchiude i diritti inviolabili e i doveri inderogabili di ciascun individuo.
La “mostra”, quindi, costituisce un’importante occasione per approfondire la conoscenza della nostra costituzione, per rafforzare il senso di appartenenza ad una Repubblica nata sulle ceneri di una guerra e di una dittatura, e sui valori di una resistenza che ha saputo tracciare un percorso fondato, come indica il testo costituzionale, su sentimenti di libertà e giustizia sociale.
La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com