Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

PoliticaGuglionesi
Pubblicato in data 12/2/2019 ● Click 941

Presentato a Guglionesi il bando regionale per sostegno "Albergo diffuso e turismo rurale"


Redazione FPW © FUORI PORTA WEB

Si è svolto presso la Sala consiliare del Comune di Guglionesi l'incontro pubblico per la presentazione del bando della Regione Molise "Imprenditori del sistema Albergo diffuso, del turismo rurale e titolari di strutture di micro ricettività, case e appartamenti per le vacanze e affitta camere".

Assente il presidente della Regione Molise per impegni istituzionali a Roma, a illustrare il sostegno alla ricettività turistica è stato l'assessore regionale al Turismo e alle Attività Produttive, il Dott. Vincenzo Cotugno.

"Stiamo presentando il bando - ha detto l'Assessore Cotugno - sull'intero territoriale regionale, cercando di condividere le azioni del governo regionale, e sentire quelle che sono le sensazioni, gli umori del territorio. Il governo regionale ha messo in piedi una politica di ascolto, perché la prima regola per la classe dirigente è nell'ascolto delle esigenze del territorio".

L'Azione intende promuovere e qualificare lo sviluppo del turismo sostenibile in Molise attraverso il finanziamento di progetti volti al potenziamento, al miglioramento e alla riqualificazione dell'offerta turistico-ricettiva; riguarda gli imprenditori del sistema albergo diffuso e i titolari di strutture di microricettività. La dotazione finanziaria dell'avviso è pari a 16 milioni di euro e gli interventi dovranno interessare esclusivamente la riconversione e/o la riqualificazione edilizia del patrimonio immobiliare pubblico e privato già esistente. Il termine utile per la presentazione delle domande decorre dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2019 e fino alle ore 8:00 del 15 marzo 2019.

Il bando è destinato alle imprese, nuove e/o operanti, sul territorio regionale, particolarmente sensibile alle aree da riqualificare, sia storiche che rurali. "Si tratta di un'opportunità - l'invito del vice Sindaco di Guglionesi, l'arch. Giuliano Senese - di finanziamento che riguarda il turismo, e che abbiamo a disposizione per risistemare un po' di fabbricati sul territorio agricolo e urbano, con ristrutturazioni mirate. Risorse importanti perché siamo ancora in piena emergenza terremoto e, dunque, possono sostenere le imprese (nel settore turistico-ricettivo), esistenti e nuove".


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com