Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

PoliticaGuglionesi
Pubblicato in data 21/2/2019 ● Click 1069

Addesa (GR) eletta Presidente del Consiglio comunale di Guglionesi


Redazione FPW © FUORI PORTA WEB

Stefania Addesa è stata eletta Presidente del Consiglio Comunale di Guglionesi nella seduta del Consiglio comunale del 13 febbraio scorso.

Dopo l'atto di dimissione del rappresentate di M5S, dott. Giuliana Senese, eletta all'insediamento del nuovo Consiglio comunale tra i rappresentanti di opposizione all'Amministrazione comunale del Sindaco Mario Bellotti, l'alto incarico consiliare rientra nell'orbita della maggioranza amministrativa, che aveva dato un segnale di distensione partecipativa ai processi decisionali e di dialogo nella collettività non solo politica, proprio con l'elezione alla presidenza consiliare di una rappresentante di minoranza.

"Con grande emozione - la dichiarazione all'assise consiliare del neo Presidente Addesa - assumo il ruolo di Presidente del Consiglio comunale di Guglionesi. Sono consapevole dell'importanza dell'incarico che oggi mi viene affidato, un incarico che nel rispetto delle regole onorerò con impegno, serietà e rispetto. Lavorerò nell'interesse del paese e per un corretto funzionamento del rapporto istituzionale tra maggioranza e minoranza, assicurando trasparenza e dialogo".

Inoltre, come da impegno politico della lista civica "Guglionesi riparte", la neo Presidente ha annunciato che la sua indennità istituzionale sarà ridotta al 50%.

Con l'elezione di Addesa si determina la quarta presidenza consecutiva del Consiglio comunale di Guglionesi in rappresentanza rosa, dopo Maria Scardocchia, Luigina Ciarallo e Giuliana Senese.
 


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com