Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

Comune informaGuglionesi
Pubblicato in data 7/3/2019 ● Click 1341

8 marzo, presentazione della "Panchina Rossa" per dire "No" alla violenza contro le donne


Comune di Guglionesi © FUORI PORTA WEB

[Guglionesi Comune Informa] - Il Comune di Guglionesi informa la Cittadinanza che venerdì 8 marzo 2019, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, nei giardini pubblici di Castellara, in largo Garibaldi, si terrà la cerimonia di presentazione della “Panchina Rossa”, un simbolo per dire “No” alla violenza contro le donne. La “Panchina Rossa” (colore del sangue) rappresenta il posto occupato da una donna vittima della violenza: “se ami un fiore non stringerlo in un pugno, lascialo vivere” (testo della “Panchina Rossa” di Guglionesi).

La cerimonia si terrà alle ore 10, alla presenza del Sindaco di Guglionesi, Mario Bellotti, di una rappresentanza dell’Amministrazione comunale e di una delegazione scolastica dell’Omnicomprensivo di Guglionesi.

Nella giornata della festa della donna un’occasione per fare memoria delle violenze subite dalle donne, non solo fisiche ma con tante forme di violenza quotidiana. Ringrazio la Presidente del Consiglio comunale Stefania Addesa e la ex Presidente dell’assemblea consiliare, la dott.ssa Giuliana Senese, che hanno sostenuto l’iniziativa, ricordando alla Cittadinanza che le spese sono state condivise dall’Amministrazione comunale e dall’indennità di Presidenza del Consigliere comunale Giuliana Senese”, è la riflessione del Sindaco Mario Bellotti nel suo invito a partecipare e a condividere il senso civico dell’iniziativa.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com