Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

CulturaGuglionesi
Pubblicato in data 8/5/2019 ● Click 1345

Festa patronale di S. Adamo (1-4 giugno 2019), ospiti Giusy Ferreri e Vittorio Sgarbi


Redazione FPW © FUORI PORTA WEB

Definito il programma ufficiale della festa patronale di Guglionesi 2019, in onore di Sant’Adamo Abate, che si svolgerà dall’1 al 4 giugno, solennità organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore, dal Comune di Guglionesi e dal Comitato per la festività patronale.

Apertura il 1o giugno della festività con il trofeo di Sant’Adamo (ore 16, stadio comunale), il torneo di calcio “memorial Nicolino Cianci” per la categoria giovanissimi, con la partecipazione del Real Guglionesi, il San Pietro e Paolo di Termoli e la polisportiva Kalena 1924 di Casacalenda. In serata l’atteso concerto musicale di Giusy Ferreri (ore 22, largo Garibaldi).

Il 2 e 3 giugno animerà la festa, tra i riti della solennità, il premiato storico concerto bandistico Città di Lanciano “Fedele Fenaroli” diretto dal Maestro Michele Milone, con un doppio concerto serale in piazza XXIV Maggio nel repertorio lirico e sinfonico.
Nella serata del 2 giugno in programma l’evento "Un fiore al Patrono" (ore 21.30) e nella serata del 3 giugno "Peppe e Checco Show, cabaret per bambini" (ore 21.30), entrambi gli spettacoli a Castellara. Al termine degli eventi del 3 giugno, spettacolo di fuochi d'artificio.

Il 4 giugno dedicato allo spessore culturale della festa patronale di Guglionesi, con la quinta edizione di "Sapere Aude. Ricordando Corrado Gizzi" (ore 17.30, chiesa di Santa Maria Maggiore). Nella straordinaria occasione dell'esposizione a MATERA CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019 dell'opera cinquecentesca di Guglionesi, "Madonna con Bambino tra i santi Giovanni Battista e Adamo di Guglionesi", incontro culturale con il critico d'arte Vittorio Sgarbi sul tema "Il Rinascimento visto da Sud" (Matera, palazzo Lanfranchi, 19 aprile / 19 agosto 2019). L'evento culturale è organizzato dal Comune di Guglionesi in collaborazione con l'assessorato alla Cultura della Regione Molise, la Casa di Dante in Abruzzo, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore di Guglionesi e il Comitato festività patronale.
A seguire il premio cultura "Sapere Aude" e l'estrazione dei tagliandi vincenti della Lotteria di Sant'Adamo 2019.

Per il programma ufficiale della solennità 2019 consultare il sito web: www.guglionesi.com/santadamo2019


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com