Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

CulturaGuglionesi
Pubblicato in data 17/12/2019 ● Click 962

"Guglionesi 2020 Terra mia..", il calendario guglionesano compie 25 anni


Onlus San Nicola © FUORI PORTA WEB

Disponibile il calendario 2020 dedicato a Guglionesi, dal tema "Terra mia...". L'edizione 2020 raggiunge il traguardo dei 25 anni del "calendario guglionesano".

"25 anni - un quarto di secolo, un traguardo importante - scrive nella presentazione il presidente della Onlus San Nicola, Antonino Pace - per una Associazione che si dedica con passione al recupero di una dimensione di vita vissuta a misura d’uomo. L’iniziativa della realizzazione del calendario è partita nel 1996, da allora si contano edizioni originali ed uniche che hanno saputo cogliere l’anima di una profonda cultura, regalando immagini che incantano per la loro intensità, verità e poesia.
Il Calendario 2020 sarà il XXV della serie: le nozze d’argento di un calendario fotografico con il suo paese, con i suoi abitanti, di cui va raccontando negli anni il fascino delle fotografie con le quali ha estrinsecato le emozioni dei propri ricordi.
Il calendario è realizzato con la collaborazione dei cittadini e parrocchia in modo tale da riproporre storia, tradizioni, cultura, detti popolari, immagini ed istantanee di un tempo passato che rivivono solo grazie alla passione e alla cura di chi ha voglia di catalogarli per cercare di consegnare così alle nuove generazioni un vero e proprio documentario storico e sociale. il tutto in vernacolo guglionesano affinché le nuove generazioni ed guglionesani ovunque siano nel mondo possano ritrovare le tracce della loro identità.
Nel ringraziare Ars studio, Barbara Morena Photo Art, Niki De Sanctis, i soci, le famiglie, i sacerdoti della Parrocchia per l’impegno e la passione con cui hanno sempre lavorato a quest’opera, rivolgo a tutti i concittadini e a quanti leggeranno il Calendario, l’augurio di un anno sereno
".

Il calendario 2020 è disponibile presso la sede dell'Onlus San Nicola, in via Umberto I a Guglionesi.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com