Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiGuglionesi
Pubblicato in data 2/4/2022 ● Click 799

Verso le solenni processioni, torna la "Via Crucis" del "Venerdì Santo"


Parrocchia SMG © FUORI PORTA WEB

Torna la solenne processione del “Venerdì Santo” anche a Guglionesi, dopo la momentanea sospensione di ogni rito devozionale negli anni 2020 e 2021, a causa delle misure restrittive dovute alla diffusione della pandemia Covid-19.
Venerdì 15 aprile, salvo avverse condizioni meteo, il corteo processionale con i simulacri del Cristo morto e della Vergine Addolorata attraverserà le strade cittadine con la "Via Crucis" che partirà dal sagrato della chiesa madre (piazza XXIV maggio) per concludersi nella stessa collegiata.
A seguire, il 23 maggio, in occasione “Peregrinatio Venerabili Reliquie di Sant’Antonio di Padova” un corteo processionale accompagnerà in preghiera il prezioso reliquiario - proveniente dalla pontificia basilica di Padova - nella chiesa di Sant’Antonio di Padova. Il Santo da Lisbona sarà successivamente solennizzato a Guglionesi il 13 giugno.
Tra le strade cittadine di Guglionesi è previsto anche il ritorno della solenne processione della festa patronale di Sant’Adamo abate, con l’emozionante rito dell’accoglienza del carro trionfale nel fuori porta, in prossimità della chiesa del S. Rosario.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com