Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiGuglionesi
Pubblicato in data 31/10/2022 ● Click 281

"Uniti possiamo", per il sostegno dei sacerdoti


Redazione FPW © FUORI PORTA WEB

Con il mese di novembre inizia il progetto “UNITI POSSIAMO”, il progetto è un’occasione per il coinvolgimento diretto delle comunitá parrocchiali a vivere un gesto ed un segno di comunione e corresponsabilitá nel sostegno dei sacerdoti usufruendo di un servizio facile e gratuito per effettuare le donazioni.
Il progetto si propone di coinvolgere le comunitá parrocchiali nel raccogliere, ciascuna, una somma di circa 1.000,00 euro, cioè l’equivalente di una delle dodici mensilitá di un parroco e destinata a sostenere i circa 33.000 sacerdoti presenti nella Chiesa Cattolica Italiana.
Il progetto sara’ realizzato in dodici parrocchie pilota della Diocesi di Termoli- Larino: Campomarino, Guglionesi, Larino, Montenero di Bisaccia, Petacciato, San Martino in
Pensilis, Santa Croce di Magliano, Termoli ( Parrocchie : San Francesco, Santa Maria degli Angeli, San Pietro, San Timoteo ), Ururi .
La raccolta è finalizzata a liberare risorse dell’8 per mille che cosí potranno essere destinate alle esigenze di culto e pastorale ( es. ristrutturazioni di Chiese ed edifici di culto ) ed alle opere di caritá sia in Italia sia all’estero.
Durante questo mese potranno essere ritirate direttamente in chiesa le “buste delle offerte” nelle quali inserire il denaro contante, compilare nel retro le informazioni personali ed inserire la busta chiusa nell’apposita urna.
Successivamente l’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero consegnerá/ spedirá la quietanza liberatoria che costituisce valida certificazione fiscale ai sensi del D.M. 12/12/1988 da utilizzare per la deduzione nella dichiarazione dei redditi.

Il Signore ha disposto che quelli che annunziano il Vangelo vivano del Vangelo. (1Cor. 9,14)

L’incaricato Diocesano per il Sovvenire
Raffaele ACETO


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com