Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiGuglionesi
Pubblicato in data 24/12/2008 ● Click 1172

Croce Rossa, svolto il concerto con Earnest Pugh and the Assembly


Adele Terzano © FUORI PORTA WEB

Martedì 23 dicembre 2008 presso il Cinema Teatro Lumière di Termoli la CRI della Sez. di Termoli, in presenza di alti vertici della CR e di alte personalità ha voluto fare gli auguri di Natale regalando alla cittadinanza un concerto Gospel straordinario tenuto da Earnest Pugh and the Assembly. A dare i saluti di benvenuto il commissario della CNF di Termoli signora Daniela Ferrante Amoruso che ha illustrato l’operato della CR volto ad aiutare le famiglie nelle loro necessità, soprattutto i bambini fornendo loro libri e materiale scolastico, gli anziani bisognosi di cure e gli extracomunitari.
A Termoli la CR opera da 25 anni e non solo per la città di Termoli ma anche per i paesi limitrofi. Il concerto di beneficenza in favore della CR è stato programmato nell’ambito della Termoli Winter Musica 08/09 dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura in collaborazione con il Festival Adriatico delle Musiche che vede nella persona del maestro di musica Antonio Artese una persona di alta competenza e di grande valore musicale.
E’ proprio grazie a lui che è stato possibile avere a Termoli questo coro di rilevanza internazionale che si esibirà a Roma in piazza di Spagna e che sarà ospite di “Uno Mattina”.
Il coro composto da 18 cantanti e dalla voce solista di Earnest Pugh, accompagnato dalla band, si è esibito per 90 minuti coinvolgendo il pubblico che è intervenuto cantando ed applaudendo fino al tripudio finale per uno spettacolo così appassionante e coinvolgente. Basti pensare che il solista Earnest Pugh è oggi considerato una delle voci più interessanti nel panorama della musica gospel americana. Paragonato a mostri sacri quali Byron Cage, Smokie Norful e Marvin Sapp con la sua voce calda, intensa, agile e quasi ipnotica ha offerto momenti di alta emozione e commozione nel pubblico. Anche altri coristi sono intervenuti dando la loro performance con i canti a noi più noti come Jingle bells e Silent night.
A chiusura del concerto il momento più toccante la stretta di mano di Earnest Pugh al pubblico in sala e l’offerta di rose rosse scarlatte al grande vocalist da parte dei bambini.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com