Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

PoliticaGuglionesi
Pubblicato in data 13/1/2010 ● Click 1779

CPG: il "mago" delle critiche accetta il premio: colpito nel segno!!!


Costruire per Guglionesi © FUORI PORTA WEB

Menzogne, fango, illazioni, ciance, diffusione di notizie con l’unico intento di creare “terrore” tra la popolazione e discredito su chi attualmente amministra,TAR , flagellazione…
Il patetico comunicato della maggioranza, impreparata a dare risposte adeguate, convincenti e documentate alla nostra analisi dell’anno di amministrazione appena trascorso ci aiuta ad approfondire alcune considerazioni.
Il “Termoli docet” non rappresentava, né vuole rappresentare in nessun modo un auspicio per la caduta dell’amministrazione comunale che, anzi, a nostro parere, deve giungere alla sua scadenza naturale e deve essere valutata al termine del suo mandato.
Sottolineiamo però e ribadiamo, invitando alla lettura delle delibere, che quanto accaduto in Consiglio comunale nelle ultime sedute non possa essere derubricato a semplice diversità di vedute.
Negare la verità dei fatti è un’offesa alle coscienze e un servizio poco utile alla collettività.
Per questa ragione rifiutiamo gli epiteti della maggioranza; non ringraziamo, ma andiamo avanti, auspicando un confronto aperto e costruttivo basato sui fatti.
Invitiamo quindi a leggere ed analizzare i dati di bilancio per capire se la nostra analisi dello stato di attuazione delle opere pubbliche è menzognera o se abbia semplicemente ferito il “cuore” di chi, con tutta la “diligenza” e il “raro” impegno, non ha tuttavia raggiunto gli obiettivi programmati. Si può volare anche alto, “tre metri sopra il cielo” e anche più, ma i sogni devono diventare realtà; altrimenti dobbiamo temere di essere amministrati da adolescenti che con le loro “orgogliose crociate”, mano nella mano, collezionano solo sconfitte per il nostro paese e per il suo futuro.
Ci auguriamo che la Regione trasferisca nel prossimo futuro al nostro Comune capitali adeguati per la realizzazione di tutte le opere necessarie e saremo tra i primi ad esserne soddisfatti quando questo avverrà. Ci stupisce apprendere di essere diventati “terroristi” per avere parlato di “definitiva” messa in sicurezza delle scuole. Ci chiediamo: ma la maggioranza conosce gli atti di giunta? Chi ha proposto il programma triennale dei lavori pubblici? Chi ha scritto : “Adeguamento sismico edifici scuola media plesso A; Adeguamento sismico scuola media plesso B e palestra; Adeguamento sismico campo polivalente scuola media, ecc.ecc.!!!(delib.n.169 del 2.12.09)”
La giunta ha perso la memoria?
Sono menzogne le questioni che solleviamo nella nostra attività di controllo quando ribadiamo che sarebbe stato utile fare un programma delle opere pubbliche più realistico e realizzabile e non un libro dei sogni che rappresentano solo un’illusione e nulla più?
La giunta comunale è davvero convinta che il Comune nel prossimo futuro potrà gestire una piscina comunale? Come si pagheranno le spese di gestione?
E’ utile alla maggioranza chiedere il silenzio della minoranza convinta che con la forza dei numeri (!) si possa fare a meno di tutti e tantomeno di quelli che stimolano a fare di più?
Invitiamo tutti i cittadini ad usufruire del servizio di lettura dei testi delle delibere che è possibile consultare attraverso il sito internet del Comune. Un’iniziativa che consentirà a chiunque di conoscere lo svolgimento dell’attività amministrativa e formarsi un’opinione consapevole e convinta dell’operato della propria amministrazione.

P.S. Pare che la maggioranza abbia deciso di conferire un premio al “mago” delle critiche.
Se i destinatari siamo noi, come sembrerebbe, lo accettiamo volentieri consapevoli di avere colto nel segno e di meritarlo per avere svolto la nostra funzione.
I consiglieri comunali del gruppo C.P.G.
Giuseppe Pollice, Antonio Tomei, Antonio D’Onofrio.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com