Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

CronacaGuglionesi
Pubblicato in data 1/4/2010 ● Click 1487

"The economy world": magnate russo vuole spendere petro-rubli a Guglionesi


Redazione FPW © FUORI PORTA WEB

Un magnate russo ha messo gli occhi su Guglionesi. La notizia è apparsa su "The economy world". Secondo il noto mensile inglese un magnate russo è interessato all'acquisto di alcuni palazzi storici che si affacciano sulla piazza Sannitica di Guglionesi, e sarebbe disponibile ad investire 4.000.000 di euro nell'acquisto e circa 6.000.000 per trasformare l'intera area urbanistica (piazza e palazzi) in un "residence top class" per facoltosi operatori del business russo ed inglese. Il budget del magnate russo per Guglionesi si aggirerebbe in un investimento di circa 10.000.000 di euro.
"Ho visitato con alcuni amici il Molise due anni fa - ha dichiarato Alexander Prokhorov su "The economy world"- ed ho cenato a Guglionesi, in una ottima trattoria del posto, e mi ha sorpreso la bellezza nonché l'abbandono di una piazza dall'enorme potenzialità economica. Ho intrapreso una trattativa con alcuni proprietari per l'acquisto di quattro immobili storici della piazza Sannitica che vorrei trasformare in centri d'eccellenza del benessere e del relax". Ma le idee per Guglionesi del magnate russo sono tante. "Nella piazzetta del piccolo paese molisano proporrò di installare una grande ruota panoramica per scoprire dall'alto uno dei panorami più suggestivi dell'Italia, con una vista mozzafiato che va dalle isole Tremiti al Gargano, dalla Maiella fino alle Mainarde e la Matese. Durante la cena di qualche anno fa ho personalmente assistito e ammirato, sulla piana del Biferno, un tramonto indimenticabile. Colori intensi che mi hanno fatto rivivere i paesaggi suggestivi di Vincent Van Gogh". Alexandr Prokhorov è un grande cultore di opere d'arte e nella sua ricca collezione ci sono capolavori di grandi artisti.
Infine, nell'articolo pubblicato qualche mese fa dal noto mensile inglese "The economy world", il magnate russo
Alexander Prokhorov ha sottolineato la scarsa presenza di infrastrutture per lo sviluppo turistico della zona molisana, come l'assenza di un aeroporto turistico (pur facendo riferimento alla presenza di due scali aeroportuali, Pescara e Bari).
Dopo la Toscana, le Marche e l'Umbria, i russi investiranno i loro petro-rubli anche nel Molise?


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com