Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

SportGuglionesi
Pubblicato in data 17/5/2010 ● Click 1494

Fusco: "“Vamos a Madrid”… e non finisce lì"


Gabriele Fusco © FUORI PORTA WEB

Anche se qualcuno non ci vuole dare la patente da maggiorenne, contandone ancora 17, ma da ieri gli scudetti dell’Inter sono 18. Più o meno come quelli “regolari” della Juventus. Ovviamente se è stata assegnata nel 1986 la coppa dei campioni in “pro forma” alla Juventus, non vedo perché il risarcimento-danni all’Inter con lo scudetto 2006 non debba essere considerato tale. Io e tutto il mondo nerazzurro consideriamo il “titulo” 2006 il più bello, in quanto coincise con la retrocessione in serie B di “madame la marchese bianconera”., o se preferite “la gazza ladra”. Comunque, devo constatare che il ritorno degli Agnelli al vertice societario riporta tra i bianconeri una certa antipatia storica.
Per quanto riguarda il Milan, sono finalmente dietro di noi per numeri di campionati italiani vinti: noi 18 e voi 17. Non ci dimentichiamo che nella vostra bacheca sono contemplate due retrocessioni in serie B e due prestigiose “Mitropa Cup”. “Tituli” che non faranno mai parte della nostra storia. Ai milanisti invio i complimenti per aver vinto sabato (3-0) sera il “Trofeo Berlusconi bis” (prima e alla fine della stagione), ossia il trofeo “Zeru tituli”.
A tutti gli juventini e i milanisti resta solo l’ultima occasione in questa stagione per “gufare”: dopo aver tifato per Chelsea, CSKA, Barcellona resta l’ultima spiaggia, il Bayern Monaco. Sarà un altro motivo di fortuna per noi, che sabato 22 maggio conquisteremo il vertice dell’Europa. “Vamos a Madrid”… e non finisce lì (…aspettando l’Intercontinentale, Supercoppa ed altro).
Un augurio ai tifosi della Lazio e della Sampdoria, con i quali siamo gemellati da sempre.
Complimenti, infine, alla Roma che ha tenuto vivo il suo sogno fino alla fine.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com