Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

AmbienteGuglionesi
Pubblicato in data 28/5/2010 ● Click 1185

AMB: "biodiversità & territorio, sulle tracce degli animali del bosco"


Luigi Lucchese © FUORI PORTA WEB

Viaggio studio degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Petacciato in alto Molise.
L’attività proposta porta i giovani allievi alla scoperta degli animali del nostro territorio attraverso l’utilizzo delle tracce in modo da porre le basi di un buon rapporto sia con la realtà naturale che li circonda che con un’importante strumento a loro disposizione quale è il museo di Montedimezzo,
In giro per il bosco è una passeggiata lungo i sentieri e i percorsi che si snodano in un paesaggio culturale e naturale di particolare fascino e suggestione mirata alla conoscenza del patrimonio naturalistico del territorio locale e all’importanza del bosco per la vita degli altri esseri viventi.
E’ doveroso evidenziare la preparazione professionale e la capacità comunicativa manifestata dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato, che hanno saputo coinvolgere ed entusiasmare i ragazzi delle classi prime.
In mattinata i giovani allievi sono stati a visitare il Giardino della Flora Appenninica che ospita specie tipiche degli ambienti di alta quota dell’Appennino centro-meridionale. Particolare attenzione è stata dedicata alle aiuole delle piante officinali ed aromatiche. Numerose le specie endemiche appenniniche e i relitti glaciali.
I giovani allievi sono stati condotti in un viaggio nella percezione di colori, suoni, rumori e profumi della natura attraverso il risveglio dei cinque sensi.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com