Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiGuglionesi
Pubblicato in data 10/6/2010 ● Click 1214

La star Dee Dee Bridgewater alla rassegna musicale "Jazz in Campo" 2010


Redazione FPW © FUORI PORTA WEB

"Jazz in Campo" è la manifestazione fondata nel 2005 da due nostri cari amici guglionesani (l'uno d'origine, l'altra di adozione), appassionati e cultori della musica jazz: Giovannino Giangiacomo e Sabina Farinaccio. La grande esperienza messa in "campo", appunto a "Campodipietra", dai nostri amici (Sabina è originaria di quel paese ed è il direttore artistico della rassegna musicale "Jazz in Campo") in qualità di professionali organizzatori di eventi, ha regalato e regalerà al Molise pagine indimenticabili del jazz internazionale.
Nel 2008, nel piccolo paese di Campodipietra, alla rassegna "Jazz in Campo" c'è stata la straordinaria partecipazione di Diana Shurr (unica tappa in Italia). Altri grandi astisti hanno suonato nella stessa rassegna jazz allestita sotto la regia di Giangiacomo e di Farinaccio, e le prime indiscrezioni annunciano (conferenza stampa prevista per il prossimo lunedì) la probabile presenza durante l'edizione 2010 della star americana Dee Dee Bridgewater.
Data la portata internazionale degli eventi musicali, nell'organizzazione confluiscono risorse economiche della Regione Molise, che in pochi anni di esperienza ritiene, in quanto istituzione, la manifestazione "Jazz in Campo" un forte richiamo culturale, non solo a livello nazionale, nell'offerta del turismo durante l'estate.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com