Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiGuglionesi
Pubblicato in data 5/1/2011 ● Click 1252

Comune di Guglionesi: concerto del 4 Gennaio, uno "spettacolo musicale innovativo"


Comune di Guglionesi © FUORI PORTA WEB

Nello splendido e stracolmo scenario del Teatro Comunale "Fulvio", organizzato dall'Amministrazione Comunale di Guglionesi, č andato in scena uno spettacolo musicale innovativo e straordinario che ha richiamato moltissimi appassionati arrivati anche dai paesi limitrofi.
La Grande Orchestra di Fiati "I Filarmonici" di Montescaglioso (MT), composta da 55 elementi e magnificamente diretta dal Maestro Rocco Eletto ha eseguito un repertorio musicale spaziando dalla musica classica alla musica leggera.
Il gruppo si č avvalso della straordinaria partecipazione dei professori solisti Giovanni Aiezzo e Paolo Russo autentici fuoriclasse della musica bandistica internazionale gią conosciuti dal pubblico guglionesano.
Grande successo hanno avuto le esecuzioni dei brani dei Deep Purple con i quali l'orchestra parteciperą, come unica rappresentante italiana, al XIV festival internazionale di bande e orchestre che si svolgerą a Praga dal 6 all'8 Gennaio 2011.
Dalla "tavole" del "Fulvio" un augurio e un in bocca al lupo a tutta l'orchestra e al suo direttore Rocco Eletto, ormai figlio adottivo di Guglionesi dandogli l'arrivederci a Luglio 2011 per il festival Manente. Il merito di questo successo č frutto della passione e della competenza per i complessi bandistici del nostro concittadino Gabriele Fusco che ha saputo coinvolgere positivamente l'Amministrazione Comunale che č stata ben felice di regalare ai cittadini questo evento musicale.
Il saluto e l'augurio del Sindaco Bartolomeo Antonacci ha chiuso di fatto una serata all'insegna della partecipazione e della buona musica che ha coinvolto emotivamente il numerosissimo pubblico.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
Č un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com