Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiGuglionesi
Pubblicato in data 18/4/2011 ● Click 1517

Costituito a Guglionesi il "Circolo ARCI Vittorio Arrigoni", alla presenza di Walter Massa


ARCI Guglionesi © FUORI PORTA WEB

Sabato 16 aprile a Guglionesi si è costituito il Circolo ARCI Vittorio Arrigoni.
L’assemblea, alla luce di quanto accaduto alla vigilia della costituzione del circolo, ha deciso di dedicare l’associazione a Vittorio Arrigoni, il giornalista pacifista che denunciava l'oppressione di Israele ai danni della popolazione della Striscia di Gaza.
Una iniziativa questa che nasce dall’esigenza di creare una forma associativa in grado di promuovere attività di natura culturale e ricreativa, incontri di approfondimento, riflessione e di elaborazione di proposte sui diversi temi che attualmente rivestono una particolare importanza per la nostra società.
Una forma associativa che rappresenti per i giovani e i cittadini in genere un luogo di incontro, un’occasione di incontro, un’opportunità per sviluppare la creatività, tipicamente giovanile, nei vari settori tematici.
I circoli ARCI, infatti, con la loro diffusa presenza sull’intero territorio nazionale, rappresentano un grande serbatoio di esperienze culturali ed aggregative nei quali scoprire il piacere dell’impegno civile, della socialità, della formazione culturale.
Un impegno civile che rappresenta, soprattutto per i giovani, un momento di crescita e di maturazione in grado di risvegliare quel senso di identità e, nel contempo, di comunità di cui spesso se ne ravvisa drammaticamente l’assenza.
Un circolo ARCI, infine, per riscoprire il piacere di “fare politica” per affrontare e, in alcuni casi, cercare di risolvere i problemi della comunità attraverso la cooperazione con le istituzioni e con i cittadini.
Ha partecipato all’assemblea costituente Walter Massa responsabile nazionale dell’ARCI.
[Comunicato stampa di Simona Senese]


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com