Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiTermoli
Pubblicato in data 3/4/2012 ● Click 1188

Celebrazione della Messa Crismale: il clero diocesano rinnova le promesse sacerdotali


Diocesi Termoli-Larino © FUORI PORTA WEB

Il clero rinnova le promesse sacerdotali. Con la domenica delle Palme ha avuto inizio la Settimana Santa che vede nell’appuntamento della celebrazione della Messa Crismale uno dei momenti più intensi e significativi. Questo appuntamento annuale costituisce un momento che unisce fedeli e presbiteri all’insegna del rinnovamento interiore e nella riscoperta dell’identità e della fraternità del Presbiterio con il proprio Vescovo.

Durante la celebrazione, ogni Presbitero rinnoverà i propri impegni sacerdotali assunti dal giorno della consacrazione ricevuta durante la sua ordinazione. La messa Crismale è una delle principali manifestazioni di pienezza del Sacerdozio ed è segno del rapporto sacramentale che unisce il Presbiterio al Pastore diocesano.

Inoltre, durante la celebrazione, saranno benedetti il Sacro Crisma, l’olio degli infermi e l’olio dei catecumeni. L’olio, nella simbologia liturgica e biblica, ha il valore di esprimere l’unzione dello Spirito Santo che risana, illumina, conforta, consacra e permea di doni e di carismi tutto il corpo della Chiesa.

La Solenne Celebrazione, che sarà presieduta da mons. Gianfranco De Luca e l’intero clero diocesano avrà luogo mercoledì 4 aprile presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi in Termoli, con inizio alle ore 18.00. Tutti i fedeli, in special modo i giovani che riceveranno il sacramento della Confermazione, son invitati ad intervenire per pregare per i propri sacerdoti e per vivere un momento di intensa fraternità.

[Ufficio Stampa Diocesano]


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com