Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

PoliticaGuglionesi
Pubblicato in data 16/4/2012 ● Click 1045

Della trave e del bene comune


CMCDG © FUORI PORTA WEB

E’ dovuta crollare una delle travi lignee di puntellamento delle abitazioni di via Roma perché il Sindaco finalmente prendesse l’impegno ad intervenire per garantire l’incolumità pubblica.

Solo a seguito dell’allarme procurato alla cittadinanza si decide di investire gli uffici competenti (peraltro quali, forse quelli in via di smantellamento per la cessazione dello stato di criticità post terremoto?) per interventi non più rinviabili, disponendo con ordinanza il divieto di transito sul tratto di strada con ulteriori disagi per la popolazione, purtroppo allo stato inevitabili.

Eppure era evidente che sarebbe successo.

La situazione di grave usura delle travi in legno di puntellamento, posizionate nel centro storico a seguito del terremoto dell’ottobre 2002, oggetto di ricorrenti lamentele verbali da parte dei residenti, era stato segnalato già da tempo all’amministrazione comunale da vari consiglieri di minoranza, con circostanziate interrogazioni volte a conoscere quali interventi di controllo e manutenzione si intendevano adottare.

Non sono purtroppo bastate le segnalazioni verbali dei residenti e le interrogazioni dei consiglieri Pace, Marcantonio ed Ambrosiano per evitare il rischio di una tragedia annunciata ed evitata per puro caso.

Ci chiediamo che politica è mai questa.

Forse le travi di legno non interessano all’attuale amministrazione … non producono energia … non producono reddito. Queste povere travi non si chiamano Cosib, Netenergy, sono senza nome ed indennità.

Come può interessare Loro il Bene Comune …. se si pensa prima al bene proprio.
I Consiglieri Comunali di minoranza del Comune di Guglionesi (CMCDG)


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com