Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

EventiTermoli
Pubblicato in data 4/6/2012 ● Click 1045

Terremoto Emilia, la Caritas diocesana si mobilita


Diocesi Termoli-Larino © FUORI PORTA WEB

"Grande dolore e partecipazione". Così il Papa ha rinnovato la vicinanza a quanti sono stati colpiti dal terremoto che continua a fare vittime e danni in Emilia Romagna.

La terra trema ancora, cresce la paura e aumentano gli sfollati. Immediata è stata l’attivazione della rete Caritas. Dopo l’aggravarsi della situazione Caritas Italiana ha messo a disposizione centomila euro e ha rafforzato la sua presenza inviando operatori sul posto per affiancare e collaborare con la delegazione regionale Caritas dell’Emilia Romagna nel coordinamento dell’emergenza.

È stato allestito a Finale Emilia un Centro di coordinamento per organizzare risposte mirate ed evitare invii indiscriminati di volontari o di aiuti materiali. Prosegue intanto la raccolta fondi che come sempre vede una generosa gara di solidarietà. Da tutta Italia e dall’estero anche le Caritas continuano a far pervenire messaggi di solidarietà e disponibilità a sostenere gli interventi in atto.

Mentre si moltiplicano le iniziative di solidarietà nei confronti della popolazione, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, dopo il primo stanziamento di un milione di euro, destina all’emergenza altri due milioni, prelevandoli dai fondi per l’otto per mille. Alla luce di quanto detto, la Conferenza Episcopale Italiana ha indetto una Colletta nazionale da tenersi in tutte le chiese domenica 10 giugno 2012, solennità del Corpus Domini. Il ricavato dovrà essere consegnato tempestivamente alle rispettive Caritas diocesane, che provvederanno a inoltrarlo a Caritas Italiana, già operativa nelle zone colpite con un proprio Centro di coordinamento.

Le offerte possono essere versate sul c/c Postale n° 10863868 intestato a Caritas Diocesana Ufficio Tesoreria – Cittadella della Carità, con la causale specifica: “Terremoto Emilia”.


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
È un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com