Condividi l'articolo:
 


HOMEPAGE FUORI PORTA WEB

 

PoliticaCampobasso
Pubblicato in data 8/2/2013 ● Click 1138

Progetto Eco-Tech: 42 borse di mobilitą per soggiorni all'estero


Provincia di Campobasso © FUORI PORTA WEB

Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e l'assessore alla politiche sociali e del lavoro Salvatore Micone comunicano che l'ente ha aderito al programma comunitario Leonardo da Vinci, nato come soggetto strutturale della Commissione europea a sostegno della formazione professionale.

In particolare esso ha l'obiettivo di preparare i candidati europei all'ingresso nel mercato del lavoro e si concretizza con il progetto "Eco-Tech" ideato all'interno della piattaforma comunitaria "Lifelong Learning Programme".

"Sono disponibili - afferma l'assessore Micone - 42 borse di mobilitą per soggiorni all'estero di 14 settimane a partire dal mese di aprile, al fine di svolgere un tirocinio formativo nell'ambito della green economy, ossia tecnico ambientale, agricoltore biologico, addetto alla certificazione energetica, operatore turistico ambientale, ecomanager o energy manager, ingegneri per l'ambiente, progettista su aspetti ambientali della produzione, bioarchitetti, urbanisti e pianificatori del territorio, esperti nel paesaggio e pianificazione ambientale.

Ovviamente ci sarą una selezione e lo stage sarą preceduto da un corso di lingua nei Paesi destinatari (2-3 settimane). Il piano č aperto a residenti o domiciliati in Molise e Lombardia, dai 19 e i 28 anni d'etą, diplomati o con laurea di primo e secondo livello, pronti a costruire un progetto professionale sulla green economy. Saranno esclusi coloro gią beneficiari di una borsa di mobilitą Leonardo da Vinci e gli iscritti ad una scuola secondaria o Universitą alla data di aprile 2013. Le disponibilitą sono: Vienna (4 posti), Niort e Saint Jean de Vedas (8 unitą), Berlino (6 posti), Lisbona (4 posti), Brighton (11 posti), Granata (5 posti) e Logrofio (4 posti) e Siviglia (4 posti). Credo molto in questa iniziativa fortemente voluta anche dal presidente De Matteis e mi auguro che averla destinata solo a Molise e Lombardia, dia segnali forti di incoraggiamento e stimoli per i ragazzi".


HOME NEWS


www.guglionesi.com
fpw@guglionesi.com



FUORI PORTA WEB
Č un'iniziativa culturale di ARS idea studio.


ARS IDEA STUDIO
C.so Conte di Torino 15 | 86034 Guglionesi (CB)
Tel. +39 0875 681040 | P. IVA 01423060704
Tutti i diritti riservati Fuoriportaweb by ARSideastudio.com